home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.358.888 visualizzazioni ]
03/11/2010 16.02.39 - Articolo letto 4797 volte

EVITARE LA FILA CON L’“AGENDA PASSAPORTO”

passaporto passaporto
Media voti: EVITARE LA FILA CON L’“AGENDA PASSAPORTO” - Voti: 1
SERVIZIO INNOVATIVO VIA WEB DELLA POLIZIA DI STATO
di GIANNI CELLURA
Matera Arriva anche a Matera il servizio Agenda Passaporto, già adottato in altre Questure in via sperimentale, che aiuterà i cittadini a facilitare la richiesta del nuovo passaporto elettronico biometrico.
Si tratta di un sistema costituito da un’agenda elettronica che consentirà a tutti attraverso il “fai da te” di presentare direttamente via Web la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici di Polizia nel giorno e nell’ora disponibili.
I cittadini di Matera e provincia che lo vorranno, già da domani 4 novembre potranno accedere al servizio, registrandosi sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it
La novità dell’Agenda elettronica per il rilascio del passaporto, voluta dal Ministero dell’Interno in collaborazione con l’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato e il Ministero degli Affari Esteri, oltre a semplificare l’azione amministrativa consentirà di eliminare tempi superflui di attesa agli sportelli, offrendo così un servizio migliore all’utenza.                  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi