home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.003.331 visualizzazioni ]
03/11/2010 15.42.36 - Articolo letto 5928 volte

Commissione Lucani all’Estero

Franco Stella (foto Martemix) Franco Stella (foto Martemix)
Media voti: Commissione Lucani all’Estero - Voti: 0
Incontro istituzionale a servizio del territorio
Matera Il neo presidente della Commissione regionale dei Lucani all’estero, Antonio Di Sanza, ha incontrato il presidente della Provincia di Matera Franco Stella insieme ai componenti della giunta e al presidente del Consiglio provinciale Aldo Chietera.
 
“Nell’ottica di predisporre un piano annuale e un piano triennale delle attività della Commissione efficiente d efficace sotto il profilo della valorizzazione del territorio regionale – ha esordito il presidente Di Sanza – intendo raccogliere proposte e suggerimenti da parte delle rispettive Province e di tutti gli attori istituzionali che intenderanno tracciare un percorso comune. Una esperienza di scambio e condivisione che sono certo sarà amplificato, sul piano dei risultati, dalla rete di contatti che la Commissione ha saputo costruire nel tempo. A ulteriore beneficio dell’incisività del nostro operato intendo offrire più spazio alle imprese e ai contributi del mondo privato.”
 
Il presidente Chietera ha accolto positivamente l’invito del presidente Di Sanza perché: “Nel perseguire obiettivi comuni potremo sostenere i lucani all’estero e incrementare lo scambio tra la nostra Regione e le altre parti del mondo.”
“Una collaborazione tra la Provincia e la Commissione – ha ricordato l’assessore al Turismo Angelo Garbellano – che ha promosso progetti importanti, tra cui Le lotte contadine in Basilicata, che proseguiremo nel segno di una rinnovata sinergia istituzionale.”
 
Anche gli assessori Montemurro e Smaldone hanno approvato l’iter di scambio prospettato da Di Sanza, e l’assessore Auletta ha sottolineato come: “Una proposta da prendere in considerazione potrebbe essere la costituzione di un albo dei mediatori culturali che nella provincia di Matera ancora non è presente.”
“Credo – ha aggiunto l’assessore Rondinone – che la Commissione possa ricoprire un ruolo determinante all’intero della sfida posta da Matera capitale Europea della cultura. Un obiettivo che considero una vera e propria visione del territorio che deve essere promossa in tutte le capitali europee, proprio al fine di valorizzare e concorrere alla promozione della candidatura della città.”
 
“Questo territorio non dimentica – ha concluso il presidente Stella – e soprattutto si impegna sul presente. Un orizzonte che disegna tutti gli impegni che ci siamo assunti e che ci stiamo assumendo per rilanciare la nostra terra. Di intesa con i presenti predisporremo un documento che raccolga progetti e idee da attuare con la Commissione regionale dei Lucani all’estero. Proposte che avranno l’ulteriore merito di qualificare la spesa e ottimizzare risorse già pesantemente limitate dal Patto di stabilità.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Ed allora...
Il 04/11/2010, Pjtricc ha scritto :
...se e' un comunicato stampa scritto da altri non serve firmarlo a nome di "Gianni Cellura". Perche' altrimenti fate intendere che lo abbiate scritto voi l'articolo. In ogni caso mi scuso per non aver capito il meccanismo.
Saluti.

Re: Ed allora...
Il 04/11/2010, AdministratorK ha risposto :
Certamente non serve, ma il sistema inserisce in automatico il nome e cognome dell'utente che pubblica il comunicato. Ad ogni modo c'è una differenza sostanziale  tra un nominativo inserito in automatico (che può anche essere rimosso) e la copia spudorata dell'articolo da un altro sito, . Apprezzo che mi abbia fatto notare di rimuovere semplicemente il nominativo, però bisognerebbe essere un pò più accorti nel lanciare accuse perchè nel suo messaggio precedente ha pubblicamente accusato il portale di "copiare" notizie da altri siti.
Grazie cmq per il suggerimento e buona navigazione.
pensa..priam di parlare pensa!
Il 04/11/2010, francis ha scritto :
prima di giudicare "abbiate il coraggio" di informarvi..non capisco perchè alcuni "utenti"s'accaniscono in certe occasioni...un comunicato stampa è un comunicato stampa!

Precisazione
Il 04/11/2010, Pjtricc ha scritto :
Per lo meno abbiate il coraggio di riportare che questo articolo è stato interamente copiato da questo link:

http://www.agenparl.it/articoli/news/news/20101103-matera-neopresidente-commissione-lucani-allestero-incontra-vertici-provinciali

Saluti

Re: Precisazione
Il 04/11/2010, AdministratorK ha risposto :
Prima di giudicare e parlare di coraggio dovrebbe conoscere certi meccanismi.
L'articolo in questione non è altro che un comunicato stampa inoltrato alla redazione di SassiLand dall'ufficio stampa della provincia di Matera così come spedito ad altre testate e riportato pari pari. Lo stesso articolo potrà ritrovarlo anche su altre riviste  oltre che su SassiLand e il sito da voi segnalato. Buona giornata.
Re: Precisazione
Il 04/11/2010, materanodok ha risposto :
Pjtricc..hai fatto proprio una brutta, bruttissima figura, buuuuuuuu buuuuuu buuuuuu buuuuuuuu   poveri noi!!
 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi