home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.204.341 visualizzazioni ]
03/11/2010 15.38.40 - Articolo letto 4895 volte

Maltempo, la Provincia di Matera segnala lo stato di calamità naturale e chiede risorse aggiuntive alla Regione

Maltempo Maltempo
Media voti: Maltempo, la Provincia di Matera segnala lo stato di calamità naturale e chiede risorse aggiuntive alla Regione - Voti: 0
Stella ha interessato la Regione sulla questione
di GIANNI CELLURA
Matera Il presidente della Provincia di Matera Franco Stella e l’assessore alle Infrastrutture e Reti viarie Gianni Rondinone, preoccupati per i numerosi e ingenti danni che il territorio provinciale ha subito a causa delle copiose piogge che si sono abbattute nei giorni scorsi, hanno segnalato lo stato di calamità naturale.
 
 Il presidente Stella ha inoltre interessato la Regione, il presidente De Filippo e l’assessore Gentile, sulla questione per chiedere un sostegno economico.
 
“A causa delle avversità atmosferiche – si legge nella nota - che hanno duramente colpito l’intero territorio provinciale questa Amministrazione segnala lo stato di calamità naturale e fa richiesta di ulteriori risorse economiche utili a finanziare interventi di ripristino delle funzionalità delle opere pubbliche, strade ed edifici, danneggiate dai noti eventi.”
 
“Si precisa che in seguito si provvederà a fornire precise e puntuali relazioni tecniche – conclude il presidente dell’Ente di via Ridola - che attestino l’entità e la tipologia dei danni subiti. Confermando come la Provincia di Matera abbia assicurato il pronto intervento per fronteggiare lo stato di emergenza e sia tutt’ora impegnata in diverse operazioni di messa in sicurezza, si ringrazia per il cortese riscontro che si vorrà fornire.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi