home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.534.587 visualizzazioni ]
03/11/2010 15.35.14 - Articolo letto 4615 volte

Enoteca provinciale, convincenti i chiarimenti della Amministrazione Provinciale

CNA CNA
Media voti: Enoteca provinciale, convincenti i chiarimenti della Amministrazione Provinciale  - Voti: 0
Questo è quanto sostiene la Cna di Basilicata
di GIANNI CELLURA
Matera I chiarimenti forniti dalla Amministrazione Provinciale sulle procedure seguite per la formulazione del bando per la gestione dell’enoteca provinciale sono convincenti in quanto discendono direttamente dalle procedure seguite dall’Ente per la redazione del bando . Questo è quanto sostiene la Cna di Basilicata .
“Se da un lato sembrano giustificabili i desiderata del Consorzio rispetto ad una propria visione di come lo strumento dell’Enoteca Provinciale debba essere a servizio delle imprese del settore, dall’altro le procedure seguite dall’Ente vanno in una direzione diversa da quella auspicata dallo stesso Consorzio, allorquando ipotizza utilizzi dello strumento non conformi a quanto previsto dal Bando pubblicato dalla Provincia.
La partnership pubblico-privato sempre più invocata dalle stesse imprese deve pur sempre reggersi su criteri imprenditoriali, gli stessi ai quali gli imprenditori di qualsiasi settore economico uniformano la propria azione votata alla ricerca del pareggio dei costi e del reddito in grado di ammortizzare gli investimenti effettuati.
Se questo va bene per il privato quando agisce in una logica propria a maggior ragione crediamo debba andar bene nel momento in cui è un Ente Pubblico, a differenza di quanto accaduto nel passato, che sovra ordina la propria azione amministrativa ed economica ad un siffatto principio.
Pertanto è con queste nuove regole da tempo invocate dalla Cna nel suo insieme che chiunque intenda concorrere alla gestione dell’Enoteca dovrà fare i conti.”
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi