home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.867.594 visualizzazioni ]
30/10/2010 23.55.27 - Articolo letto 5716 volte

Presentato www.oltrefreepress.com

Conferenza stampa di presentazione di oltrefreepress.com Conferenza stampa di presentazione di oltrefreepress.com
Conferenza stampa di presentazione di oltrefreepress.com Conferenza stampa di presentazione di oltrefreepress.com
Media voti: Presentato www.oltrefreepress.com - Voti: 0
Brunella Massenzio ha inaugurato il nuovo portale di informazione
di GIANNI CELLURA
Matera Un click ufficiale da parte di Brunella Massenzio (privilegiando l'unica donna in rappresentanza delle istituzioni), ha simbolicamente tagliato il nastro, inaugurando al pubblico e agli utenti il nuovo portale di informazione per Puglia e Basilicata  www.oltrefreepress.com.
Oltre passa dunque dalla carta al web, per superare i limiti che come free press cartaceo la redazione aveva riscontrato: le tempistiche dettate dal processo di stampa che obbligano ad una scelta di tematiche da sviluppare cercando di coniugare freschezza dell'informazione e interesse ed il limite fisico della foglio stampato  per numero battute che impone ad un riassunto. Il web così si pone come la soluzione migliore, svincola il redattore dai limiti di una pagina fisica e regala immediata visibilità alle notizie. Passaggio importante nella crescita di Oltre, il superamento dei confini regionali, abbracciando un intero territorio che storicamente era un'unica terra, accomunata da cultura, tradizione e vissuto sociale. Marco Fanuzzi, direttore nel suo intervento ha sottolineato “Oltre è  un progetto nuovo, che ha unito forze giovani insieme a professionisti di provata esperienza , ma tutti con un unico desiderio: creare qualcosa di diverso, che permetta di crescere e unire informazione alle tipicità del territorio. Così solo creando una squadra e mettendo in rete chi già opera sul territorio di Puglia e Basilicata  potevano raggiungere questo obiettivo”.
Ed ancora l'editore, Gaetano Vitelli, ha evidenziato come l'informazione on line gioca di anticipo e permette di raggiungere un'utenza maggiore indipendentemente da dove si trovi fisicamente. Importante questo aspetto, se ad esempio si lavora sul fronte della promozione del territorio e delle sue peculiarità, insieme ai grandi temi quali cronaca, attualità, politica, inchiesta, approfondimento e sport.
Il Presidente del consiglio comuale di Matera, Brunella Massenzio ha lodato “l'informazione on-line raggiunge unaplatea di utenti sempre più vasta, della quale ne fanno parte target sempre più vari e nuovi. Una informazione completa e di fatto gratuita, si rivela altresì, anche ecologica.”
Ogni sezione del sito permette una visualizzazione delle informazione complessiva delle due regioni o dettagliata per singola regione selezionandola in alto, inoltre le notizie in primo piano e secondo piano permettono di tenere in evidenzia le ultime dieci notizie inserite in base al loro carattere.
Si spera dunque che il portale interregionale “www.oltrefreepress.com” possa porsi come punto di riferimento per l'intero territorio in vista di un'informazione completa, puntale e ricca anche di curiosità.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi