home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.820.069 visualizzazioni ]
11/09/2009 19:00:00 - Articolo letto 5205 volte

La manovra di bilancio non può che essere unitaria

Media voti: La manovra di bilancio non può che essere unitaria - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia "La manovra di bilancio non può che essere unitaria". L'Assessore Comunale al Bilancio Eustachio Quintano fa definitivamente luce e chiarezza in riferimento alle note diffuse nei giorni scorsi dal consiglieri del Pd in merito al provvedimento di variazione di bilancio, che passerà al vaglio del Consiglio Comunale nei prossimi giorni. "Mai è stato dato l'assenso, né da parte mia, né da parte della responsabile dell'Ufficio - spiega l'Assessore Eustachio Quintano - circa la possibilità di sdoppiamento del provvedimento, che tecnicamente non è possibile. E valga il vero! Lo ho chiarito a più riprese ai consiglieri, nel corso della riunione della Commissione del 7 settembre scorso; e ciò è stato ribadito dal dirigente di settore e attestato dallo stesso Collegio dei Revisori, presente alla seduta. Il tutto trova puntuale riscontro nel verbale stilato in sede di Commissione stessa". L'Assessore al Bilancio, al tempo stesso, nell'illustrare il provvedimento, ha portato a conoscenza di tutti consiglieri presenti del fatto che lo spacchettamento del provvedimento è possibile in sede di Consiglio Comunale, attraverso la proposizione di una apposita mozione all'ordine del giorno che consenta di dividere le diverse voci che compongono l'unitaria variazione di bilancio, rendendole così singoli ed autonomi punti all'ordine del giorno. "Proprio in merito a questa possibilità, considerata la delicatezza dell'argomento, ed anche nella consapevolezza della eventualità di non registrare una maggioranza sul voto dell'intero provvedimento, ho chiesto io stesso il parere al Segretario Generale, che mi ha confermato la fattibilità dell'operazione così come illustrata ai consiglieri. Ma la vera strumentalizzazione dove sta - si chiede l'Assessore Quintano -? Questa Amministrazione ha sempre avuto a cuore le sorti dei venti ausiliari del traffico, dimostrandolo ampiamente e facendo il possibile per salvaguardare il lavoro. A questo punto, chi sta giocando veramente sulle persone e sulle famiglie per inseguire sterili fini politici"?


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi