home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.807.854 visualizzazioni ]
28/10/2010 15.33.32 - Articolo letto 4602 volte

PISUS: ADOTTATO DALLA GIUNTA IL PIANO DI AZIONE

Euro Euro
Media voti: PISUS: ADOTTATO DALLA GIUNTA IL PIANO DI AZIONE - Voti: 0
MERCOLEDI 3 NOVEMBRE INCONTRO CON LA CITTA’
di GIANNI CELLURA
Matera La Giunta Comunale su proposta dell’Assessore alla Programmazione, Rocco Rivelli, ha approvato questa mattina lo schema di Piano d’Azione, redatto in conformità con i contenuti del P.O. FESR Basilicata 2007/2013 – PISUS Città di Matera Asse V “Sistemi Urbani” Obiettivo specifico V.2 – “Valorizzazione della città di Matera come ‘grande attrattore’ turistico-culturale”, da proporre alla Partnership Istituzionale  ai fini della sua definizione previa adeguata attività di concertazione, condivisione e di confronto pubblico con il Partenariato Economico e Sociale.
“Il Piano di Azione del PISUS, redatto a seguito degli incontri e grazie a diversi contributi di merito della cittadinanza attiva, -ha dichiarato l’Assessore Rivelli- è da ritenersi un documento aperto ad ulteriori apporti che potranno arrivare dalla società materana oltre che, come già avvenuto, dal dibattito consiliare; per questa ragione esso è disponibile da oggi sul sito internet del Comune”.
Il Pisus, che riguarda investimenti sulla città per 33 milioni di euro è finalizzato a promuovere la città in quanto motore dello sviluppo e della competitività regionale; ad accrescere la disponibilità e la diffusione di funzioni e servizi urbani qualificati; a promuovere l’inclusione sociale e la coesione interna delle aree urbane.
Nel rispetto dei tempi previsti dal Protocollo d’Intesa per “l’elaborazione e l’attuazione del Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile della città di Matera” sottoscritto insieme a Regione, Provincia di Matera, Direzione Regionale per i BB.CC. e Paesaggistici della Basilicata e dall’Ente Parco della Murgia Materana il 30 dicembre 2009, il Comune, soggetto capofila designato dal partenariato istituzionale allargato anche alla Camera di Commercio di Matera,  è impegnato a rispettare i tempi che prevedono la firma dell’Accordo di Programma entro il 31 dicembre prossimo. Per discutere e poter recepire indicazioni ulteriori dalle forze sociali ed economiche e della cittadinanza attiva, è stato pertanto organizzato un nuovo incontro per mercoledì 3 novembre alle ore 17,00 alla sala convegni de le Monacelle.
Considerata l’importanza dell’incontro il sindaco Adduce invita i rappresentanti degli enti e delle associazioni a partecipare numerosi al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento possibile delle forze sociali e della società civile



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi