home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.576.539 visualizzazioni ]
28/10/2010 15.29.07 - Articolo letto 4871 volte

La XIV edizione della Giornata Nazionale della Colletta alimentare

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: La XIV edizione della Giornata Nazionale della Colletta alimentare - Voti: 0
Stella sensibilizza la Provincia di Matera
di GIANNI CELLURA
Matera L’Amministrazione Provinciale di Matera ha ospitato nella sala consiliare la presentazione della: GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE (che si terrà il 27-11-2010), promossa dalla FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS.
 
“La Giornata della Colletta alimentare - ha dichiarato il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, che ha presenziato alla manifestazione - è una azione molto semplice, con la quale si condivide il bisogno dell’altro e contemporaneamente si educa se stessi. Fare la spesa e donarla alle persone in condizione di difficoltà mi sembra un gesto assolutamente spontaneo e, aggiungerei, dovuto. In questa dimensione di rispetto e comprensione delle altrui difficoltà stiamo ponendo le basi per la creazione di una sede in loco, qui a Matera, del Banco alimentare. Un Banco alimentare contribuirebbe ad affrontare concretamente i numerosi problemi di assistenza alle famiglie indigenti che, in questo periodo di crisi stringente, stanno purtroppo aumentando. Una situazione difficile che, proprio in ragione dell’incremento del numero dei casi, necessita di essere affrontata e risolta in tempi brevi nell’interesse di tutto il territorio.”
 
Il presidente Stella, nell’ottica di sensibilizzare anche l’Amministrazione provinciale circa la partecipazione alla Giornata dedicata alla Colletta alimentare, ha scritto ai dipendenti dell’Ente sottolineando come: “La povertà nella nostra provincia e nell’intera regione aumenta giorno dopo giorno e sono davvero moltissimi gli uomini, le donne e, purtroppo, i bambini a pagarne il prezzo più alto. A questo proposito, credo fermamente che ognuno di noi possa fare la differenza e attraverso un piccolo ma altrettanto grande e generoso sforzo potrà donare un po’di serenità a chi ne ha bisogno. Per questo invito tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, perché anche fare la spesa e donarla a chi è più povero è occasione di un immediato e positivo cambiamento per sé e quindi per la società”
 
“Faremo la spesa per dei nuovi amici e tutto ci sembrerà assolutamente scontato e naturale, perché la fatica accomuna tutti ma la solitudine non deve avere diritto di asilo presso nessuno. Il 27 novembre sono certo – conclude Stella nella nota - che sapremo dare un senso nuovo alla nostra spesa, perché il valore della donazione riempie i cuori di chi riceve ma anche di chi dona.”
.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi