home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.208.345 visualizzazioni ]
27/10/2010 16.25.55 - Articolo letto 7952 volte

Cattedrale di Matera, Stella sollecita la soprintendenza regionale

Cattedrale di Matera Cattedrale di Matera
Media voti: Cattedrale di Matera, Stella sollecita la soprintendenza regionale - Voti: 0
La Cattedrale rappresenta per i Materani il luogo sacro per eccellenza
di GIANNI CELLURA
Matera Il presidente dell’Amministrazione provinciale di Matera, Franco Stella, in ordine alla mancata riapertura della Cattedrale di Matera, ha sollecitato un incontro presso la soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesaggistici della Basilicata.
 
Nella nota indirizzata al soprintendente Paola Raffaella David, Stella sottolinea come sia forte: “L’esigenza, manifestata dall’intera comunità materana, di restituire alla città uno degli emblemi più autorevoli della religiosità locale.
La Cattedrale, simbolo della fede autentica e sincera di un popolo, rappresenta per i Materani il luogo sacro per eccellenza, la memoria storica delle proprie tradizioni.”
 
“Il protrarsi dei lavori di ristrutturazione dell’edificio impedisce, ancora dopo diversi anni, l’accesso ai numerosi credenti, che ne chiedono la riapertura, e ai turisti sempre più esigenti e numerosi. Nella convinzione – conclude il presidente dell’Ente di via Ridola -  che tale situazione richieda una opportuna riflessione, le chiedo la disponibilità a convocare un incontro in cui analizzare la situazione. Certo di incontrare la sua condivisione, la ringrazio per il cortese riscontro che vorrà fornire.”
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi