home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.604.683 visualizzazioni ]
07/09/2009 19:00:00 - Articolo letto 5492 volte

Gara d’appalto per il progetto relativo ai lavori di completamento del parco del Castello

Media voti: Gara d’appalto per il progetto relativo ai lavori di completamento del parco del Castello - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia E’ stata espletata la gara d’appalto per il progetto relativo ai lavori di completamento del parco del Castello, per un importo a base d’asta pari a 878 mila euro. La gara è stata vinta, su un totale di centouno offerte pervenute, dalla ditta Edil Alta srl di Altamura. Gli interventi che si andranno ad effettuare consistono nel completamento del parco del Castello, attraverso la realizzazione di percorsi pedonali, sistemazione a verde, rampe di accesso, impianto di irrigazione, illuminazione, alberature e arredo urbano. Inoltre, si provvederà al rifacimento dell’ingresso monumentale del boschetto. “Con il completamento dell’accesso monumentale e del costone di via Castello, si completa così il terzo lotto dell’area del parco, dopo la sistemazione dell’area del boschetto e del Piazzale del Castello, che ha visto la demolizione del fabbricato dell’ex ristorante – spiega l’Assessore ai Pisu Giovanni Vizziello -. Resta ora l’ultimo pezzo di quell’area, che va dal parco del Castello all’area del Campus Universitario nei padiglioni del vecchio ospedale, demandato al progetto Giardino Urbano-Infrastrutture ipogee, candidato a finanziamento nell’ambito del programma Qualità Italia – Progetti per la qualità dell’architettura”. I lavori partiranno nei prossimi giorni non appena saranno espletate le procedure amministrative.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi