home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.819.979 visualizzazioni ]
22/10/2010 12.36.49 - Articolo letto 4674 volte

Domenica doppia trasferta per le due formazioni materane di volley, su SassiLand aggiornamenti in diretta

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Media voti: Domenica doppia trasferta per le due formazioni materane di volley, su SassiLand aggiornamenti in diretta - Voti: 0
La Time Volley a Pontecagnano, il Mercato dell’oro a Brolo
di DANILO MAZZILLI
Matera
Saranno impegnate entrambe domenica e in trasferta le due formazioni materane di volley.

La Time Volley sarà impegnata sul campo del Pontecagnano, il PalaBerlinguer di Bellizzi, per un “derby” che si preannuncia equilibrato. Il Pontecagnano è tornato dall’overture di Parma con i tre punti ottenuti contro il Giaveno e leggendo le dichiarazioni fatte dal presidente Marangone c’è da attendersi un palazzetto gremito di tifosi campani pronti a sostenere la propria squadra nella prima gara interna. Ma la Time Volley non è da meno. Con una formazione ancora priva della forte tedesca Matthes e con Marulli a lavoro per tornare al 100%, Gianni D’Onghia proverà a portare via i tre punti da Bellizzi, riscattando la delusione per la trasferta di Parma. Il Matera meritava di più, se non i tre punti almeno la vittoria al quinto set, con il quindicesimo punto decisamente da assegnare alle materane, e al danno si è aggiunta la beffa e dal 15-14 per le materane ci si è ritrovati su un 14-16 che ha decretato la fine dell’incontro. Acqua passata ormai, con Biamonte e compagne che andranno a sfidare il Pontecagnano decise a conquistare il massimo.

Impegno molto duro per i ragazzi di Mister Galtieri. A Brolo la squadra dovrà dare il massimo contro un avversario che punta senza nascondersi alla promozione in A2. Le due formazioni si sono già incontrate due volte dall’inizio della stagione in occasione della coppa Italia. Speculari gli esiti dei due incontri, con i materani che in trasferta, sotto di due set, hanno ribaltato la situazione portando a casa la vittoria. Identica la storia a Matera(anche se in quella occasione Suglia non era a disposizione del mister) con la formazione del presidente Tulliani avanti di due set e avanti anche nel terzo e che improvvisamente ha subito un calo di concentrazione che ha permesso al Brolo di tornare in gara. Domenica sarà un’altra storia, c’è da attendersi uno spettacolo di altissimo livello.
La gara della Time Volley prenderà il via alle 18, gli arbitri saranno Orpianesi Pierluigi e Rolla Massimo. Anche il Mercato dell’oro inizierà alle 18, gli arbitri saranno Asta Fabrizio e Cantone Salvatore.


Danilo Mazzilli




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi