home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.213.010 visualizzazioni ]
20/10/2010 22.19.56 - Articolo letto 5137 volte

Intervista a Tommaso Galtieri, mister del Mercato dell'oro Matera

Tommaso Galtieri Tommaso Galtieri
Tommaso Galtieri Tommaso Galtieri
Media voti: Intervista a Tommaso Galtieri, mister del Mercato dell'oro Matera - Voti: 0
“Sono soddisfatto sia della vittoria che delle buone percentuali di efficienza dei vari fondamentali”
di DANILO MAZZILLI
Matera Mister, come ti è sembrata la squadra nella prima di campionato contro il Casoria?
“Non conoscevamo molto della squadra del Casoria ma quello che ci premeva di più, a prescindere dal valore dell'avversario, era imporre il nostro gioco. I miei ragazzi ci sono riusciti e questo ha permesso di incamerare i primi tre punti, importanti, della stagione.
La gara contro il Giotto Casoria è stata ampiamente dominata e controllata dai miei giocatori dall'inizio alla fine del match e i parziali ne hanno dato conferma. Sono soddisfatto sia della vittoria che delle buone percentuali di efficienza dei vari fondamentali”.

In generale ti ha sorpreso qualche risultato della prima giornata?
“E' troppo presto per dare dei giudizi sui risultati perché personalmente non ho visto giocare ancora tutte le squadre”.

In merito al campionato, possibile fare qualche previsione?
“Non è assolutamente possibile allo stato attuale fare delle previsioni. Io credo che la solita cautela di pensare una gara per volta sia l'arma più giusta in questo campionato. Certo è che più punti fai e più in alto ti trovi. Ogni gara sarà una battaglia e sicuramente la Pallavolo Matera farà di tutto per uscire con i punti in tasca e se così non fosse usciremo dal campo sempre a testa alta”.

Possiamo fare un piccolo bilancio dal raduno ad oggi?
“Il bilancio è decisamente positivo. Basti pensare che abbiamo vissuto un mese molto scombussolato tra spostamenti di palestra e orari. Siamo entrati nel Palasassi solo il giorno della seconda gara di Coppa. Proprio il passaggio ai quarti di quest'ultima manifestazione è stato il giusto premio allo sforzo di questo periodo”.

Sabato al Palasassi c’era un bel pubblico che ha sostenuto la squadra, oltre a tutti gli appassionati che hanno seguito la diretta web di SassiLand non potendo essere presenti al palazzetto, vuoi fare un appello al pubblico materano in vista del prossimo incontro casalingo, contro il Potenza?
“Sono molto contento e sono convinto che la gente ci seguirà sempre di più. La pallavolo maschile è uno sport altamente spettacolare e sicuramente il campionato di B1 di quest'anno garantirà molte emozioni. In vista del derby ci aspettiamo davvero tanta gente”.



Danilo Mazzilli




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi