home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.909.596 visualizzazioni ]
20/10/2010 14.36.37 - Articolo letto 4526 volte

Le nuove regole negli appalti pubblici

Lega Coop Basilicata Lega Coop Basilicata
Media voti: Le nuove regole negli appalti pubblici - Voti: 0
Legacoop Basilicata e Ancpl promuovono un'iniziativa a Matera, presso la Camera di Commercio, venerdì 22 ottobre a partire dalle ore 15
di GIANNI CELLURA
Matera Per la dimensione degli interessi economici coinvolti e per la complessità tecnica e giuridica, gli appalti pubblici rappresentano uno dei settori più importanti del mercato unico. Per informare le imprese e mettere a confronto tutti gli operatori del settore, con il parallelo obiettivo di accorciare le distanze con le istituzioni del settore, venerdì 22 ottobre, presso la Sala convegni della Camera di Commercio di Matera, a partire dalle ore 15, si terrà l'iniziativa “Le nuove regole negli appalti pubblici”, organizzata da Legacoop Basilicata e dall'Associazione Nazionale Cooperative di Produzione e Lavoro, con il contributo di EdilCassa.
 
L’approvazione del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei contratti pubblici porta infatti a compimento un'epocale riforma, avviata con il recepimento delle Direttive comunitarie di terza generazione, e apporta numerose novità nel comparto dei lavori pubblici, dei servizi e delle forniture. Il prof. Andrea Camanzi, dell'Autorità di Vigilanza sui Lavori pubblici, e l'avv. Arturo Cancrini, dello studio legale Cancrini-Piselli, illustreranno i cambiamenti che il nuovo Codice degli Appalti introduce, alla ricerca di un difficile punto di equilibrio tra esigenze di razionalizzazione del sistema e continue modifiche legislative. Al tavolo saranno altresì presenti l'assessore regionale ai Lavori pubblici, Rosa Gentile, l'on. Salvatore Margiotta, vicepresidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici, altri attori istituzionali e rappresentanti di associazioni di categoria (Ance, Api, Cna, Confartigianato), per garantire un confronto il più ampio possibile sul tema, partecipare al dibattito con il mondo imprenditoriale per arrivare ad una condivisione dello scenario.
 
Introdurrà i lavori la relazione di Loredana Durante, Area finanza e produzione e lavoro Legacoop Basilicata, e li concluderà Marco Migrone, responsabile Ufficio legislativo Ancpl Legacoop.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi