home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.046.794 visualizzazioni ]
20/10/2010 10.31.26 - Articolo letto 4815 volte

Comune di Policoro contro l'Asm

Ospedale di Matera, Madonna della Grazie Ospedale di Matera, Madonna della Grazie
Media voti: Comune di Policoro contro l'Asm - Voti: 0
Rinviata ancora l’apertura della quarta farmacia comunale nel centro jonico
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera In una nota inviata all’Amministrazione comunale di Policoro da parte dell’Asm, si rinvia ancora l’apertura della quarta farmacia comunale nel centro jonico dopo il ricorso vinto dal Comune di Policoro in appello al Consiglio di Stato nei mesi scorsi proprio contro la mancata autorizzazione della Regione. 
Il sindaco di Policoro, Niocla Lopatriello, si dice indignato di questa decisione: “che allunga ancora di più le tappe, mettendo addirittura a rischio l’apertura di questo importante servizio pubblico su cui abbiamo già individuato la società che deve gestire la quarta farmacia e i locali, nella zona Lido, del lungomare centrale. Ho anche avvisato il Dirigente del Dipartimento sanità, Pietro Quinto, di rivedere tale posizione dell’Ente sub-regionale e procedere speditamente nella direzione della sentenza, anche se non nel merito, di un tribunale italiano. E’ un nostro diritto avere subito il servizio in un’area dove abitano tantissime persone, una seconda città, dove l’estate i numeri aumentano a dismisura. Questa è una vicenda che nasce dieci anni fa e se la prima richiesta è stata dichiarata decaduta, dopo il nostro insediamento (2008), dalla Regione Basilicata, la stessa è stata reiterata nel 2010. Quindi non vedo i motivi della decadenza del diritto di prelazione ad aprire immediatamente la farmacia pubblica. Oltretutto non capisco le ragioni che dovrebbero portare ad un contenzioso tra Enti pubblici quando c’è una sentenza in ultimo grado di giudizio che ci dà ragione. Questo è un conflitto istituzionale tra Asm e Regione che penalizza Policoro. Il Consiglio di Stato ha annullato la sospensiva del Tar. Se non provvedono a rilasciarci l’autorizzazione procederemo alla presentazione di un esposto-querela per omissione alla procura della Repubblica”.

G.M.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi