home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.806.192 visualizzazioni ]
19/10/2010 11.07.54 - Articolo letto 4983 volte

RUBINO CENTRA IL TREDICESIMO POSTO SUL CIRCUITO DEL MUGELLO

il team di Rubino al Mugello il team di Rubino al Mugello
Media voti: RUBINO CENTRA IL TREDICESIMO POSTO SUL CIRCUITO DEL MUGELLO - Voti: 0
La pioggia ha caratterizzato tutto il weekend di prove
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Gara di buon livello quella di domenica scorsa per Angelo Raffaele Rubino, alfiere del Team Mercato Dell’oro, che ha chiuso con un buon tredicesimo posto la prova come wild card nel campionato italiano velocità (Civ). A caratterizzare il weekend agonistico è stata la pioggia che non ha permesso una messa a punto ottimale della nuova Bmw S1000RR. Il meteo incerto con pioggia e qualche sprazzo di sole ha uniformato le prove del venerdì e del sabato durante le quali il pilota lucano è riuscito a piazzarsi diciottosimo nella griglia di partenza pur avendo svolto solo una sessione di prove ufficiali e una di prove libere. Al momento del via la pista era asciutta quindi Rubino è partito con una moto messa a punto però durante prove su circuito bagnato.
“La partenza è andata benissimo –sostiene Rubino- tanto che alla prima curva ero già in settima posizione e al primo giro sono transitato decimo. Ho girato quasi sempre al limite ma fino all’ultimo giro ho perso altre tre posizioni chiudendo tredicesimo”. Rubino ha girato sempre con tempi bassissimi per la pista (57 secondi a giro) ma ha dovuto vedersela con i piloti del mondiale iscritti come wild card e tutti nel gruppetto di testa i quali disponevano di moto ottimamente preparate oltre ad avere grande esperienza agonistica. Nonostante tutto è risultato il secondo pilota più veloce in gara a conferma dell’ottimo motore di cui dispone la Bmw RR. “Sono soddisfatto del risultato –continua Rubino- di più non avrei potuto fare anche perché la moto non era al 100% per quanto riguarda l’assetto. Ad ogni modo è stato un test utilissimo in vista della prossima stagione”.
Soddisfatto per il risultato del Mugello anche il team manager, Carmelo Miglionico, che ha sottolineato come in una gara con piloti di alto livello il giovane talento materano si è difeso benissimo”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi