home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.814.373 visualizzazioni ]
19/10/2010 11.06.39 - Articolo letto 4541 volte

IN BASILICATA UN FUNZIONARIO DELLA DIREZIONE GENERALE IMPRESA ED INDUSTRIA DELLA UE

Confindustria Confindustria
Media voti: IN BASILICATA UN FUNZIONARIO DELLA DIREZIONE GENERALE IMPRESA ED INDUSTRIA DELLA UE - Voti: 0
Emilio Leon Fernandez incontra le PMI di Confindustria Basilicata
di GIANNI CELLURA
Potenza e provincia Illustrare le azioni e le opportunità, compresi gli strumenti agevolativi, che la UE ha predisposto in favore delle Piccole e Medie Imprese. E’ questo il principale
obiettivo dell’incontro, organizzato da Confindustria Basilicata, che si è tenuto oggi a Potenza, presso la sede dell’associazione degli industriali, tra ilfunzionario della DG Impresa ed Industria della Commissione Europea,Emilio Leon Fernandez, e i rappresentanti delle associazioni di categoria e le PMI della Basilicata.
Un evento che s’inquadra nel progetto “Programma Esperienza Imprese” con il quale la Commissione intende, attraverso i suoi funzionari, conoscere da vicino la realtà della piccola e media impresa per poterne anticipare e soddisfare meglio i bisogni.
“In un momento di grande difficoltà, come quello che stiamo vivendo, è fondamentale poter garantire, alle nostre imprese, un contatto diretto e specifico con i funzionari della Commissione europea in materia di politiche per l’ Impresa”. E’ quanto ha dichiarato Pasquale Lorusso, Presidente Vicario di Confindustria Basilicata, in apertura dei lavori.
“ La sfida per le nostre imprese , oggi,  – ha continuato Lorusso – è quella di riuscire a superare i tradizionali limiti dimensionali e provare ad imporsi, attraverso la ricerca e l’innovazione,  sui mercati internazionali. In questo, il supporto della Commissione Europea può essere determinante”.
“Garantire la conoscenza delle politiche presenti e future dell'Unione – ha affermato ilfunzionario della DG,Emilio Leon Fernandez -  è un’occasione importante per le imprese ma lo è ancor più per me, perchè entrare in contatto con il tessuto imprenditoriale lucano, comprenderne difficoltà e necessità diventa fondamentale per le azioni da mettere in campo per la sua crescita ”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi