home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.163.722 visualizzazioni ]
18/10/2010 14.49.51 - Articolo letto 4905 volte

C2: crollano i giovani dell’EOSOLARE a Maddaloni

Sergio Giuseppe Sergio Giuseppe
Media voti: C2: crollano i giovani dell’EOSOLARE  a Maddaloni - Voti: 0
La Navale S. Michele ha letteralmente dominato la squadra ospite
di GIANNI CELLURA
Italia Tutti si aspettavano una bella partita al palasport di via De Curtis di Maddaloni, tra la squadra di casa che si presentava alla gara con tre vittorie in altrettante gare e l’EOSOLARE che, con i suoi giovani aveva buone credenziali avendo perso solo una gara, peraltro di un solo punto.
Ma così non è stato ed il punteggio rispecchia esattamente l’andamento della gara: la Navale S. Michele ha letteralmente dominato la squadra ospite.
L’opaca prestazione dell’EOSOLARE può avere come unica giustificazione l’indisponibilità di atleti importanti per coach Cotrufo come Nucci, Racanelli, De Bartolo, Coretti e  Skara, ma i giocatori scesi in campo sembravano di due categorie inferiori rispetto ad un Maddaloni molto pratico ma soprattutto più tonico e veloce per l’intera gara.
Coach Porfidia, con il roster al gran completo schiera un quintetto di tutto rispetto con Lettieri, Forino, Bisaccia, Bove e Schiavone F.. L’Eosolare schiera Acito, Troisi Ambrosecchia, e gli esterni Vignola e Visceglia adattati da lunghi.
Ancor prima della palla a due, nei preliminari di gara è evidente la differenza di fisicità tra le due squadre e tutti pensano ad una squadra lucana capace di sopperire a questo handicap con un gioco veloce. Ma contrariamente alle aspettative è la Navale Maddaloni a partire in velocità e tenere ritmi alti alla gara mentre l’EOSOLAre esprime un gioco lento. Il giovane play Acito preferisce giocare con la difesa campana schierata evitando il gioco in transizione e questo a tutto vantaggio dei padroni di casa che chiudono il primo quarto in vantaggio (24-15).
Il secondo quarto di gioco sancisce la netta superiorità della Navale Maddaloni, con gli ospiti estranei dal gioco ed incapaci di essere incisivi in fase offensiva. I maddalonesi attaccano e non trovando alcuna resistenza nella difesa ospite, chiudono il quarto di gara con un significativo +18 (45-27).
Al rientro dall’intervallo lungo tutti aspettano un cambiamento di atteggiamento nelle file ospiti, ma non è così. I ragazzi di Cotrufo continuano a mostrarsi poco concentrati in difesa e poco pratici in attacco. Dal canto suo coach Porfidia tiene sempre alta la guardia ed i sui ragazzi mostrano concentrazione e la giusta cattiveria agonistica.
La gara continua fino al termine sugli stessi binari. Una sola squadra in campo: la Navale Maddaloni, che a dispetto della giovane età degli avversari ha dato loro lezione di tonicità atletica e voglia di giocare. Gli ospiti hanno deluso il pubblico sembrando rassegnati alla sconfitta già dai primi minuti di gioco e mostrando poca concentrazione per l’intera durata della gara.
Promossa a pieni voti, quindi, la Navale Maddaloni che mostra di avere le potenzialità per centrare l’obiettivo della promozione.
Rimandati, invece, gli ospiti. Coach Cotrufo nel prosieguo del campionato dovrà far giocare la sua squadra imponendo ritmi diversi, sia in attacco che in difesa, trasmettere più intensità e cattiveria agonistica ad una squadra che a Maddaloni sembra sia venuta per fare una gita domenicale.
 
Questi i tabellini della gara:
 
NAVALE ASS.NI MADDALONI – EOSOLARE MT 80-54
Navale Assicurazioni Maddaloni: Lettieri 16, Forino 9, Bisaccia 24, Pietrantonio, Bove 4, Schiavone P.2, Schiavone F.4, Tardi 5, Veccia 7, Corbo 8, All. Porfidia
Eosolare MT: D’Ercole 22, Vignola 14, Ambrosecchia 6, Silletti 3, Acito 5, Visceglia 2, Troisi 2, Losito, Sergio, Sollazzo. All. Cotrufo
Arbitri: Sabato di Salerno e Marra di Pontecagnano.
Parziali: 24-15, 21-12 (45-27), 19-17 (64-44), 16-10 (80-54).
Note: Uscito per 5 falli Visceglia (Eosolare).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi