Buona la prima per il Mercato dell’Oro. Il sestetto allenato da Tommaso Galtieri ha superato il Volley Giotto Casoria per tre set a zero nella prima di campionato.
Ottima prova dei materani, sostenuti da un Palasassi pieno di spettatori, in una gara mai in discussione con i ragazzi di mister Galtieri che hanno controllato l’incontro dall’inizio alla fine.
Primo set con il Mercato dell’Oro avanti grazie ai colpi di Matheus e gli avversari non in grado di sostenere il martellante ritmo della formazione del Presidente Tulliani. Il punteggio finale è eloquente, 25-15. Buon avvio degli ospiti nel secondo set, ma la fuga non è lunga e al primo tempo tecnico il Mercato dell’oro è già avanti. Ancora Matera e il set viaggia bene fino alla fine, con Rinelli che chiude il secondo parziale sul 25-21
Nel terzo set non arriva la reazione dei campani che, se pur lottando, non riescono a tenere il passo dei materani. Dopo il secondo tempo tecnico il Matera prende il largo e il set termina sul 25-18. Un netto 3 a 0, Suglia e compagni hanno convinto il pubblico e si proiettano alla difficile trasferta siciliana a Brolo.
Successo per l’iniziativa di SassiLand. La diretta web della gara è stata seguita da moltissimi utenti, con un picco di oltre 3000. I contatti sono arrivati da tutta Italia. In settimana sarà reso noto se domenica l’importante incontro a Brolo sarà in diretta web sul portale materano.
Parziali: 25-15, 25-21, 25-18
mercato dell’oro: Suglia 9, Musillo 6, Niero 4, Matheus 16, Rinelli 8, Lacalamita 4, Ripa, Anselmo ne, Incampo, Casulli, Sabino ne, Canzoniere ne, Riccardi ne. All. Galtieri
giotto volley casoria:Pacecchi 3, Ferrentino, Saccone 9, Pagano ne, De Luca 3, Di Salvatore 6, Ardito (L), Vespero ne, Montò 3, Falanga ne,Saggiomo 10, Menna. All. Cimmino
arbitri: Arseni di Brindisi e Di Cari di Fasano
NOTE: tempi di gioco: 20’, 24’, 21’ per un totale di 1 ora e cinque minuti. Battute vincenti Matera 2, sbagliate 11; battute vincenti Casoria 2, sbagliate 10.
Danilo Mazzilli