home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.301.399 visualizzazioni ]
16/10/2010 13.26.00 - Articolo letto 6932 volte

Operai Sata Melfi di Grassano, la Provincia risponde

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: Operai Sata Melfi di Grassano, la Provincia risponde - Voti: 0
I trasporti potrebbero non essere garantiti
di GIANNI CELLURA
Grassano – “È stupefacente come il gruppo di lavoratori Sata di Grassano pur di attaccare la Provincia di Matera dia ragione all’assessore della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, che sulla questione Sata Melfi li ha ritenuti gli unici responsabili della soppressione della fermata di Albano di Lucania.”
 
Su questo argomento la Provincia di Matera, impegnata sin dall’inizio nella ricerca della condivisone totale, aveva indetto un incontro per individuare una soluzione comoda per tutti. “L’amministrazione comunale di Grassano pur avendo condiviso la soluzione temporaneamente adottata, oggi, incomprensibilmente, fornisce diniego per iscritto.”
 
“È paradossale come a salire sul banco degli imputati, riservato dall’assessore Valluzzi al gruppo di lavoratori Sata di Grassano, debba salire proprio l’Amministrazione provinciale di Matera che si è fatta carico di una richiesta degli stessi operai. Quello stesso gruppo di lavoratori Sata ai quali era stata comunque assicurata una riflessione, tuttora in corso, su una percorrenza Bradanica che, economicamente, rappresenta uno sforzo economico non indifferente, atteso che sulla stessa direttrice sono già assicurati altri pullman.”
 
In merito agli investimenti di cui la Provincia si è fatta carico, si rende noto come l’unica utenza sostenuta in maniera corposa risulta proprio quella degli operai Sata di Grassano, ai quali è stato assicurato il trasporto anche  durante il periodo estivo (notoriamente non assistito da contributi regionali).
 
In conclusione si sottolinea che: “se malauguratamente non si dovesse rispettare il vincolo del  Patto di Stabilità l’effetto domino sui servizi sarebbe tragico, e inimmaginabile, a partire dai trasporti che non potrebbero essere garantiti nemmeno nei livelli attuali.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi