home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.491.321 visualizzazioni ]
21/08/2009 19:00:00 - Articolo letto 5530 volte

Piano rilancio attività Camera di commercio Matera

Media voti: Piano rilancio attività Camera di commercio Matera - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Riorganizzazione e potenziamento dei servizi per offrire al territorio e alle imprese nuovi strumenti operativi e maggiore efficienza, in grado di accrescere la competitività del sistema produttivo locale. Sono alcune delle priorità che il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, ha affrontato con il nuovo segretario generale dell’Ente, Federico Sisti, che ha nella tenacia e nella esperienza maturata in diversi settori, a cominciare da quelli formativo e dell’innovazione, requisiti importanti per concretizzare il processo di ammodernamento dell’Ente. Cuore del “progetto di rilancio’’ sono le risorse umane, gli strumenti innovativi e le opportunità da mettere in campo per migliorare e potenziare le attività istituzionali che spaziano dal Registro Imprese alle Camere Arbitrale e di Conciliazione, dagli Uffici Metrico, Brevetti alla Promozione. “ Al nuovo Segretario Generale, dottor Federico Sisti -ha detto Tortorelli- spetterà il compito di coordinare le attività di rilancio dell’Ente, in relazione al continuo mutare e alle accresciute esigenze del territorio e dei mercati. Sarà un processo graduale, che parte da un valido patrimonio di esperienze e di professionalità con il supporto dell’azione propositiva e di indirizzo che verranno dalla giunta e dall’assemblea generale. Ma saranno preziose anche le eventuali indicazioni che potranno venire dal territorio e dagli enti locali, con i quali abbiamo avviato proficue attività di collaborazione in vari settori. Riteniamo che fare sistema sia una opportunità per tutti, così da utilizzare al meglio le risorse e creare opportunità di lavoro’’. Un Ente moderno, pronto a favorire la crescita delle imprese mettendo in campo tutte le opportunità del sistema camerale in Italia e all’estero e impegnato a promuovere una provincia, che ha risorse e potenzialità per superare le attualità difficoltà imposte dalla crisi a vari livelli.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi