home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.333.332 visualizzazioni ]
15/10/2010 12.25.58 - Articolo letto 5367 volte

Benedetto sull’ospedale di Tinchi

Manifestazione per l´ ospedale di Tinchi Manifestazione per l´ ospedale di Tinchi
Media voti: Benedetto sull’ospedale di Tinchi - Voti: 0
Non va chiuso
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Tinchi (Pisticci) Il consigliere regionale dell’Idv Benedetto esprime soddisfazione per la richiesta inviata alla Regione Basilicata dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sui disavanzi sanitari per il futuro dell'Ospedale di Tinchi.
ACR"Piena soddisfazione per la richiesta inviata alla Regione Basilicata dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sui disavanzi sanitari per il futuro dell'Ospedale di Tinchi". Questo è il commento di Nicola Benedetto, consigliere regionale dell' Italia dei Valori di Basilicata, a seguito della richiesta a firma del presidente della Commissione parlamentare, il dipietrista, Leoluca Orlando.

"L'Ospedale non va chiuso, ma migliorato, il punto centrale è la realizzazione di una buona assistenza per servire meglio i cittadini”. “Per ciascun ospedale - continua Benedetto - vanno ridefiniti ruoli e compiti, nell'ambito di un piano organico di riprogettazione di tutto il sistema assistenziale che sposti il baricentro degli investimenti e della strutturazione dei servizi, dagli ospedali al territorio, per rispondere in modo moderno ai bisogni dei cittadini”.

“Allo stesso tempo - conclude il consigliere dell' Idv - è necessario garantire al territorio più popolato della Basilicata il diritto a non essere privato di una struttura finora essenziale per la pubblica sanità e la sicurezza collettiva”.
 
G.M.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi