home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.053.721 visualizzazioni ]
14/10/2010 16.38.05 - Articolo letto 5138 volte

LETTERA APERTA DI CASAPOUND ITALIA A SINDACO E GIUNTA COMUNALE DI MATERA

Copertina del documento di Casapound Copertina del documento di Casapound
Media voti: LETTERA APERTA DI CASAPOUND ITALIA A SINDACO E GIUNTA COMUNALE DI MATERA - Voti: 2
PER IL RECUPERO DEI SASSI
di STEFANO DUBLA
Matera
Gentile Sindaco, gentili Assessori,
nell'ultima parte della stagione estiva CasaPound Italia si è impegnata molto per incontrare residenti e operatori dei Sassi, raccoglierne le lamentele, comprenderne i disagi e trarne non una critica sterile all'operato di un'amministrazione che si è insediata da troppo poco tempo per essere responsabile dello stato di abbandono in cui versano i Sassi ma una serie di proposte che spaziano su vari campi: sicurezza, igiene, turismo, edilizia, politiche abitative, ed è per questo che i destinatari di questa mail sono tutti gli assessori che oggi hanno il dovere di amministrare questa città.

Noi siamo convinti che il rilancio della città di Matera sul piano turistico e di conseguenza su quello occupazionale debba necessariamente passare attraverso una migliore gestione del patrimonio che abbiamo ereditato e una più efficace e a lungo termine pianificazione dell'offerta. Ma ancora più convinzione riponiamo nell'idea che una città migliore passi attraverso l'impegno di tutti, sia per affrontare i problemi, sia per proporre soluzioni, al di là di appartenenze, divisioni e insulti reciprici a cui la politica italiana ci ha abituati e che hanno prodotto solo disagi sulla pelle dei cittadini.
 
Siamo certi che un'amministrazione comunale attenta e soprattutto capace di ascoltare saprà trarre dal documento che abbiamo presentato e che è allegato a questa mail idee utili per il recupero e il rilancio di un patrimonio di cui la nostra città non deve tornare a vergognarsi.

Certi di ricevere una Vostra risposta in termini di fatti prima ancora che di parole Vi inviamo cordiali saluti e Vi auguriamo un buon lavoro per il bene della città.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi