home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.778 visualizzazioni ]
14/10/2010 16.13.53 - Articolo letto 5660 volte

A.S.D. REAL TEAM MATERA - Pubblicato calendario Under 21

Damiano Andrisani Damiano Andrisani
Media voti: A.S.D. REAL TEAM MATERA - Pubblicato calendario Under 21 - Voti: 0
Inizia la stagione ufficiale per l’Under 21 della Frascella Bng Real Team Matera targata Damiano Andrisani
di FRANCESCO CALIA
Matera Sono stati pubblicati ufficialmente in settimana i calendari relativi l’anno sportivo 2010/11 per la categoria, che vedrà certamente la società del presidente Nico Taratufolo ancora tra le protagoniste della stagione regolare. Dopo gli ottimi risultati riscontrati nella passata stagione dalle due compagini giovanili delle società che hanno effettuato in questa stagione la fusione tra loro, quest’anno è lecito attendersi ulteriori passi in avanti dal già eccelso settore giovanile. Le aspettative per il gruppo che si è formato in questa stagione sono importanti, anche se prima di poter emettere giudizi certi, il tecnico vuole conoscere tutte le squadre che compongono il girone “V”, quello nel quale è stata collocata l’Under 21 della Frascella Bng Matera.
“Ogni nuova stagione –spiega Damiano Andrisani- il livello tecnico delle squadre che compongono il girone lo si può valutare al termine del girone d’andata, quando hai visto tutte le squadre all’opera, anche se negli ultimi anni il livello si è mantenuto su standard molto alti e credo che quest’anno non farà eccezione. Certamente tra le compagini più rappresentative ci saranno quella del Modugno ed il Potenza, anche se non escludo tra le più quotate alla vittoria del girone anche la mia squadra”. Tra le mani il tecnico ha una rosa importante, composta da diversi ragazzi che sono in pianta stabile in prima squadra ed altri che, per come hanno risposto alle sollecitazioni iniziali, puntano al grande salto.
“Ho una squadra di livello tecnico molto alto, anche se i giocatori che militano in prima squadra ho potuto provarli insieme al gruppo molto poco, il problema sarà legato solamente all’integrazione. Nei primi test amichevoli ho già visto alcuni ragazzi che potranno nel corso della stagione essere utilizzati nella prima squadra, che è il nostro obbiettivo primario di ogni anno sportivo, sempre che i ragazzi interessati a questo salto siano disposti a fare alcuni sacrifici, che nel mondo del calcio sono necessari”. L’obbiettivo minimo, per una squadra di questo calibro, è quello di raggiungere i play-off per l’accesso alla poule scudetto, dove per due anni consecutivi mister Andrisani ha trovato il quotatissimo Bisceglie di serie A1. “Il nostro primo traguardo saranno i play-off –continua Andrisani- per poi giocarcela al meglio delle nostre possibilità. Ritrovare il Bisceglie sarebbe importante e stimolante, è in gare contro certe compagini che si può capire chi tra i ragazzi è veramente pronto al salto in prima squadra”. Primo impegno tra due settimane a Modugno, mentre per questa settimana la squadra di mister Andrisani osserverà il previsto turno di riposo.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi