home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.163.806 visualizzazioni ]
13/10/2010 23.07.40 - Articolo letto 4819 volte

Settore giovanile e Minibasket

I giovani della Pielle Matera - 1998-1999 I giovani della Pielle Matera - 1998-1999
Media voti: Settore giovanile e Minibasket - Voti: 0
Progetto Giovani Bawer: già cento nuovi iscritti ai corsi di minibasket!!!
di GIANNI CELLURA
Matera Sulla scia dell’entusiasmo riveniente dai successi delle maggiori squadre cittadine, la Bawer e l’Eosolare, il basket giovanile a Matera ha subito un sensibile incremento. Il Centro minibasket Pielle, settore giovanile del massimo sodalizio materano e capofila del “Progetto Giovani Bawer”, in un solo mese di attività, ha aumentato di circa cento bambini i partecipanti ai corsi di minibasket rispetto alla scorsa stagione sportiva.
 
            Infatti oggi il nome Pielle non è legato solo al campionato di serie C  ed all’attività sportiva, ma ad una serie di attività nel sociale che coinvolgono sia la provincia di Matera che i paesi murgiani della vicina Puglia.
 
            Ovviamente non viene trascurato il lato tecnico, che peraltro restituisce tante soddisfazioni a dirigenti e tecnici, dato che la Pielle da anni vince indisturbatamente tutti i campionati giovanili e di minibasket.
 
            “Operare in questo senso comporta notevoli sacrifici, anche di carattere economico – asserisce Rocco DIMASI, della EOSOLARE, sponsor della squadra che milita in serie C – la Pielle partecipa a campionati maschili e femminili, anche con più squadre per categoria.  Ciò per dare a tutti i nostri allievi la possibilità di divertirsi. Inoltre il comportamento sia dentro che fuori dal campo è un fattore importante. Pielle deve significare un corretto stile di vita proteso ad una sana convivenza civile per i nostri giovani. Eosolare è ben fiera di sostenere le attività del progetto, sia per i risultati tecnici, ma ancor più per i complimenti che puntualmente riceviamo durante i numerosi tornei a cui partecipano le nostre squadre, per il comportamento dei nostri ragazzi”.
 
            Intanto la Pielle con targa Eosolare continua a sorprendere in serie C, alla vigilia tutti davano la squadra allenata da Cotrufo tra le retrocedenti, ma dopo tre giornate tutti si sono ricreduti e temono quelli che definiscono i “ragazzini terribili di Matera”.
 
            Il progetto prosegue anche in tutta la provincia. A Montescaglioso nei prossimi giorni avranno inzio i corsi di attività giovanile e di minibasket. Tra i docenti Domenico FORTUNATO, giovane tecnico emergente e vicecoach di Luciano COTRUFO con la EOSOLARE in serie C. Anche in questo caso non mancherà la supervisione di Coach Ponticiello.
 
                      



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi