home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.822.715 visualizzazioni ]
12/10/2010 10.36.47 - Articolo letto 7324 volte

La Fidas sezione di Bernalda scende in campo

Fidas a Bernalda Fidas a Bernalda
Media voti: La Fidas sezione di Bernalda scende in campo - Voti: 0
E lavora in rete con altre associazioni di volontariato del territorio
di GIANNI CELLURA
Bernalda La Fidas sezione di Bernalda scende in campo e lavora in rete con altre associazioni di volontariato del territorio.
In occasione della giornata nazionale dell'Aido sulla  donazione degli organi,  la Fidas di Bernalda ha partecipato mettendo a  disposizione la sua organizzazione per l'Aido, al fine di sensibilizzare la comunità bernaldese verso la donazione degli organi e il sostegno della ricerca.
“Abbiamo colto l’invito”, ha commentato Missio Moreno presidente della locale sezione Fidas “ da parte dell’Aido di mettere in campo un’azione promozionale della donazione partendo proprio dalla giornata nazionale della donazione degli organi.
La tappa del campionato regionale di mountan-bike,organizzata dalla Ass: sportiva RE-CYCLING di Bernalda, inoltre  ci ha permesso  di rilanciare attraverso lo sport il messaggio sociale della solidarietà attraverso la  donazione di sangue,  di organi e di midollo osseo.
Scegliere di donare gli organi, il sangue e il midollo osseo sono gesti di responsabilità e altruismo di grande spessore umano.
Il trapianto é oggi una terapia efficace e sicura che offre concrete possibilità di soppravvivenza a molte persone”. “ Ringrazio dunque tutti i donatori di Beranalda “ ha concluso Missio Moreno “  sempre pronti  con il proprio braccio  ad intervenire a sostegno delle necessità in maniera volontaria e gratuita e  ringraziando  Ilenya Dell'Osso, Marida dell'Osso, Antonella Melillo, Paola De Viris e Cosimo Errico e tanti altri  che con il loro contributo hanno appoggiato questa iniziativa sempre più convinti che lo slogan addottato dalla Fidas "DONARE è VITA"  può essere considerato non solo uno slogan ma una scelta o stile  di vita. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi