home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.315.851 visualizzazioni ]
07/08/2009 19:00:00 - Articolo letto 5837 volte

L’avv. Emilio Nicola Buccico, Sindaco di Matera, ha dichiarato:

Media voti: L’avv. Emilio Nicola Buccico, Sindaco di Matera, ha dichiarato: - Voti: 0
Popolo delle Libertà
di GIANNI CELLURA
Italia “Insomma ho visto giusto. Da ieri centinaia di messaggi –consiglieri comunali, provinciali,regionali, sindaci, ex parlamentari, tanti cittadini comuni- testimoniano della volontà di dar voce e vita ad un partito che discuta ed elabori la linea politica in grado di imporsi sul territorio lucano. Non voglio entrare nel gioco della polemica: e mi sarebbe facile far notare –mi riferisco ad una isolatissima dichiarazione- quasi un ex voto –di un graziato- come Alleanza Nazionale, prima del PDL, si era affermato come il primo partito materano. Ma questa è la storia del passato, con il PDL dobbiamo affrontare il presente e vincere il futuro. E mi rivolgo così direttamente a Guido Viceconte che ha tentato di sdrammatizzare la questione, senza riuscirci. Ci sarebbe voluta l’inventiva e la forza del premier Berlusconi, come la vicenda del Partito del Sud ha ancora recentemente dimostrato: sdrammatizzazione ed immediata metabolizzazione dei problemi. La vita del partito non può soffrire pause ed intermittenze ed occorre aprire il confronto sui problemi, sulle prospettive, sulla alternativa. Conosciamo la storia della Lucania e la forza contagiante e molecolare della democrazia: non siamo disposti né a subire presunte verità rivelate né a fornire semplici suggerimenti. Dobbiamo far penetrare la religione della libertà .ecco il liberalismo di massa- in ogni angolo della regione e costruire il modello vincente dell’alternativa di fronte al comodo strapotere del centro-sinistra, che ci ha regalato nel calore di agosto con la legge sul piano casa, un vero e proprio massiccio condono. Al confronto vogliamo andare con lealtà: le greche -che inorgogliscono le salmerie che non combattono- non ci riguardano. Ecco perché siamo in grado di poter parlare di scelte poco rappresentative: e il discorso potrebbe allargarsi a tanti altri aspetti. E poi, come in ogni buona democrazia, per non essere definiti involucri paraecumenici, gli organigramma rappresentativi vengono dopo. Questo ci attendiamo da Viceconte: e non è un problema materano, aggiungo, per l’amico Di Gilio che pure si è reso conto del malessere. Pur ritenendo il lavoro la massima espressione di realizzazione dell’uomo, accoglierò l’invito di Viceconte a godermi qualche giorno di ferie: e come potrei peraltro sottrarmi, considerata –apprendo che ora è in una località balneare estera- la sua competenza in materia?”


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi