home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.030.996 visualizzazioni ]
11/10/2010 17.32.56 - Articolo letto 6734 volte

Danneggiate circa 45 autovetture in sosta a Policoro

Graffio su auto Graffio su auto
Arnesi utilizzati per danneggiare le auto a Policoro Arnesi utilizzati per danneggiare le auto a Policoro
Media voti: Danneggiate circa 45 autovetture in sosta a Policoro - Voti: 0
Arrestato un 56 enne del posto, questa mattina
di GIANNI CELLURA
Policoro A Policoro (MT), i carabinieri della locale Stazione e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, al termine di un preordinato servizio, hanno posto fine ad una serie di danneggiamenti che, nei giorni scorsi, avevano interessato numerose auto in sosta in quel centro abitato, arrestando l’autore, per altro, colto proprio sul fatto.
L’arrestato, un 56 enne del posto, questa mattina, verso le 05.00, è stato sorpreso dai carabinieri, mentre, in Viale Siris, “armato” di vari arnesi utilizzabili per “graffiare” le auto (dei chiodi, un punteruolo e due coltelli), si apprestava, sotto la pioggia, a danneggiare un’autovettura, una Golf , lasciata dal proprietario in sosta.
I militari, che da qualche giorno avevano in corso dei mirati servizi, sono intervenuti con grande tempismo, riuscendolo a bloccare il soggetto, evitando, così, che lo stesso potesse danneggiare l’auto in questione e potesse compiere anche altri danni, per, poi, darsi alla fuga.
Lo stesso, per sua ammissione, ha riferito, poi, ai carabinieri di essere l’autore di altri episodi simili, che, nei giorni scorsi, avevano interessato circa 45 autovetture, anche se il numero dei mezzi coinvolti potrebbe essere superiore, in quanto alcuni proprietari potrebbero non aver denunciato il danno.
Alla base del gesto non vi sarebbero motivi particolari.
L’uomo, dopo l’arresto, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.
I vari arnesi, travati in suo possesso ed utilizzati per compiere i danneggiamenti, sono stati sequestrati.
Sono in corso ulteriori verifiche per accertare l’esatto numero dei mezzi interessati.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi