home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.327.086 visualizzazioni ]
07/08/2009 19:00:00 - Articolo letto 5184 volte

Per conto del consigliere comunale Arfò

Media voti: Per conto del consigliere comunale Arfò - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia In merito all’Ordinanza del Sindaco Buccico di Matera che vieta la somministrazione e il consumo di bevande alcoliche di qualunque gradazione ai minori di 16 anni. Il consigliere Comunale Corrado Arfò ha cosi commentato l’iniziativa : “Ho molto apprezzato l’iniziativa del Sindaco in quanto rappresenta un passo avanti nella tutela della salute dei più giovani finalizzata ad aumentare la loro consapevolezza della pericolosità spesso sottovalutata dell’abuso di alcol. Sono consapevole che il problema non si risolve con un'ordinanza, ma è comunque un contributo necessario a ridurre la portata di un fenomeno con cui, anche nella nostra piccola realtà bisogna purtroppo fare i conti''. “Sono convinto che questo provvedimento servirà a migliorare la qualità della vita soprattutto nei luoghi dell’aggregazione giovanile, dove il consumo indiscriminato di bevande alcoliche si traduce spesso in comportamenti poco civili e rispettosi del decoro urbano .Infatti l’ordinanza agisce da deterrente anche nei confronti dei reati contro il patrimonio pubblico spesso associati al consumo di alcol purtroppo anche da parte di minori”. “Come per le altre ordinanze del Comune a tutela della salute, della sicurezza e del decoro pubblico, l’attività di controllo è affidata congiuntamente alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Municipale , nell’ottica di una collaborazione che ha già consentito di migliorare la capacità di intervento e di monitoraggio del territorio”


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 26/05/2009, giali ha scritto :
I problemi legati alla metropolitana leggera e le principali tematiche sui collegamenti in comune tra Amministrazione e Ferrovie Appulo Lucane saranno oggetto di un incontro che si terrà mercoledì 27 maggio prossimo alle 9 al Palazzo Municipale di Matera tra il sindaco Emilio Nicola Buccico e il presidente delle Fal Matteo Colamussi. Scopri i particolari. I problemi legati alla metropolitana leggera e le principali tematiche sui collegamenti in comune tra Amministrazione e Ferrovie Appulo Lucane saranno oggetto di un incontro che si terrà mercoledì 27 maggio prossimo alle 9 al Palazzo Municipale di Matera tra il sindaco Emilio Nicola Buccico e il presidente delle Fal Matteo Colamussi. Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino, che ha evidenziato come, tra gli obiettivi comuni, vi è quello della realizzazione, nell’ambito di un potenziamento della tratta ferroviaria Matera-Venusio, di una metropolitana snella, che possa offrire un servizio utile alla città, in grado di collegare con tempi di percorrenza più brevi l’ospedale a Villa Longo.

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi