home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.800.586 visualizzazioni ]
10/10/2010 14.00.34 - Articolo letto 5077 volte

SCOPERTO IL COLPEVOLE DELL’INCENDIO APPICCATO LA SERA DI GIOVEDI’ SCORSO A SCANZANO JONICO

Polizia Polizia
Media voti: SCOPERTO IL COLPEVOLE DELL’INCENDIO APPICCATO LA SERA DI GIOVEDI’ SCORSO A SCANZANO JONICO - Voti: 0
Il responsabile dell’incendio ha confessato
di GIANNI CELLURA
Scanzano Jonico Ha confessato il responsabile dell’incendio doloso che la sera del 7 ottobre scorso ha provocato ingenti danni ad un villaggio turistico di Scanzano Jonico, chiuso al termine della stagione balneare.
Si tratta di un giovane di 25 anni di quella cittadina, di professione agricoltore, con precedenti specifici. A lui gli agenti della Polizia di Stato sono  giunti ricostruendo il quadro indiziario, i cui elementi sono stati raccolti subito dopo l’episodio incendiario.
In particolare si è constatato che l’indiziato è usuario di un’autovettura di marca e modello identici a quella vista allontanarsi dalla scena del delitto la sera del 7 ottobre.
Il giorno 8 gli investigatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Scanzano Jonico (MT) hanno suonato alla porta dell’appartamento in cui il giovane vive con la propria madre e, vistosi ormai scoperto, ha preferito ammettere subito le proprie responsabilità, evitando insostenibili difese.
L’incendiario avrebbe commesso il reato senza avvalersi della collaborazione di altri, appiccando le fiamme ai moduli impiegati per comporre le passerelle sull’arenile, mediante uno straccio imbevuto di benzina.
Le fiamme si sono immediatamente propagate, divorando numerosi accessori per la balneazione.
Il colpevole, che non immaginava di arrecare un danno tanto ingente, ha probabilmente agito sotto l’impulso ritorsivo verso uno dei responsabili  del villaggio, provocato da motivi personali.   
Il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi