home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.515.512 visualizzazioni ]
10/10/2010 13.48.31 - Articolo letto 4745 volte

TROFEO INVERNO PRIMO ATTO

Rubino con la nuova Bmw S1000RR Rubino con la nuova Bmw S1000RR
Media voti: TROFEO INVERNO PRIMO ATTO - Voti: 0
Oggi in gara il pilota materano Angelo Raffaele Rubino del team team Mercato dell’Oro
di GIANNI CELLURA
Matera Comincia il 10 ottobre, la prima gara del “Trofeo Inverno Velocità” sulla pista di Binetto. Al trofeo prenderà parte anche il pilota materano Angelo Raffaele Rubino del team Mercato dell’Oro, pronto a salire sul podio con una nuova motocicletta. Rubino infatti scenderà in pista con la Bmw S 1000 RR la supersportiva derivata dalla superbike più potente e performante del momento. La moto con la quale probabilmente il pilota disputerà la prossima stagione nel Civ ha un telaio in alluminio, freni ad attacco radiale, design di codone e frontale affusolati, e una combinazione di sistemi elettronici ad assistenza dei piloti più esigenti. Una moto piena e zeppa di elettronica che prevede anche il primo racing ABS, che permette l’esclusione del bloccaggio solo per la ruota anteriore, il controllo dinamico della trazione (DTC), regolabile in diversi livelli di inserimento. “Più il pilota spinge, meglio la moto reagisce nel tenere la linea ideale in uscita di curva. “Così –afferma Rubino- è più facile tenere sotto controllo tanta potenza, in circuito. Come è logico conta anche l’esperienza: sarà certamente una gara dura visto che, come me, anche gli altri piloti non si risparmieranno. La moto è al massimo stadio di sviluppo per cui saranno le strategie di gara a fare la differenza. L’unica modifica che proveremo durante i test riguarda la trasmissione finale con una rapportatura che dovrebbe migliorare un po l’accellerazione. Per il resto sospensioni e motore sono perfettamente a punto”.
L’unica vera incognita potrebbe essere rappresentata dalla pioggia che vanificherebbe tutto il lavoro sulla regolazione delle sospensioni e sull’erogazione del motore. Rubino nella scorsa stagione del Trofeo Inverno è stato tra i più veloci piloti in gara risultando anche vincitore del “Trofeo Metzeler”, una gara nella gara, che premia il pilota che gira più rapido tra quelli che montano le gomme della casa tedesca”.   
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi