home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.181.098 visualizzazioni ]
10/10/2010 13.32.05 - Articolo letto 4568 volte

Stella interviene su isolamento borgo Picciano A

Allacciamenti di rete Allacciamenti di rete
Media voti: Stella interviene su isolamento borgo Picciano A - Voti: 0
“Inconcepibile ai nostri giorni. Telecom intervenga e risolva la questione”
di GIANNI CELLURA
Matera Capita di sentire storie di isolamento, in genere si pensa subito alle stare o alle ferrovie, ma questa volta la vicenda ha davvero dell'incredibile. A Picciano "A", un borgo a pochi km da matera non esistono collegamenti telefonici o telematici. A interessarsi del problema è il Presidente della provincia Stella che ha scritto ai vertici della Telecom, al prefetto e al sindaco di Matera per sollecitare la risoluzione della questione. Una vicenda che fa sorridere, anche se effettivamente di divertente c'è ben poco. Di seguito le dichiarazioni di Stella.
 
“Raccolgo l’incresciosa segnalazione di un imprenditore – si legge nella nota - che, a nome di altri suoi colleghi, lamenta una condizione di isolamento assolutamente inconcepibile nell’era che viviamo, relativa alla mancanza di collegamenti telefonici e telematici al Borgo Picciano “A”. La vicenda è a dir poco inconcepibile se rapportata all’epoca in cui viviamo, dove la tecnologia è uno degli elementi principali alla base del processo di crescita e di sviluppo della collettività.”
 
“Una comunità isolata, quindi, fuori dal mondo da diversi mesi, - prosegue il presidente dell’Ente di via Ridola - oggetto di una forte penalizzazione causata dalla  mancata possibilità di comunicazione e che accusa gravi danni i quali inevitabilmente si ripercuotono su di essa in termini economici e di sicurezza. Pur comprendendo le ragioni che hanno portato codesta Società alla impopolare decisione, dopo l’ennesimo furto perpetrato a danno dei cavi in rame, sento di esprimere, per il ruolo istituzionale ricoperto,  la massima solidarietà agli utenti che si sono a me rivolti nonché la preoccupazione per una situazione che, in assenza di risolutivi interventi, rischia di degenerare.”
 
“Mi appello pertanto alla sensibilità e all’autorevolezza dei massimi vertici – conclude Stella -  dell’azienda perché possano porre in essere immediate attività per scongiurare il protrarsi di tale sgradevole ed imbarazzante condizione.
Al Prefetto rivolgo vive premure per intervenire, ove lo ritenga, con azioni in grado di fornire adeguate risposte alle legittime esigenze rappresentate.”

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi