home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.064.717 visualizzazioni ]
09/10/2010 23.47.18 - Articolo letto 5241 volte

Al Castellana, dopo cinque set, il trofeo “Città di Cerignola”

n°11 Melissa Donà (S)  ´82   178cm n°11 Melissa Donà (S) ´82 178cm
D´Onghia D´Onghia
Media voti: Al Castellana, dopo cinque set, il trofeo “Città di Cerignola” - Voti: 2
Le materane hanno disputato una buona gara contro un Castellana a corto di forma atletica
di DANILO MAZZILLI
Matera Ci sono voluti cinque set per assegnare il primo trofeo “Città di Cerignola”. Le contendenti, Castellana Grotte(A1) e Matera hanno dato vita ad un interessante incontro che è durato più di due ore. È la prima amichevole tra le due formazioni, con il Matera alla sesta amichevole stagionale, mentre è ancora in dietro il Castellana che ha da poco iniziato gli allenamenti, dovendo affrontare il campionato di A1 che prenderà il via solo il 28 novembre. Primo set a favore delle materane, guidate da mister D’Onghia (a 18). Reazione nel secondo set delle pugliesi e si va ai vantaggi, con le ragazze di mister Radogna che mettono a terra la palla decisiva e staccano 26-24 le avversarie. Tirato il terzo set e nel finale le lucane hanno la meglio sulle pugliesi: 25-22. Ancora equilibrio in campo nel quarto set, con il Castellana che si aggiudica il parziale(a 23) e porta la gara al quinto e decisivo set. Si torna in campo con Ritschelova e compagne che costruiscono un importante vantaggio e il set si concluderà 15-10 con le pugliesi che portano a casa il trofeo. Buona prova per entrambe le squadre, tenuto conto delle assenze in casa Matera e della scarsa preparazione in casa Castellana. A una settima dall’inizio del campionato è da segnalare il ritorno previsto nei primi della settimana per Monica Marulli. L’atleta pugliese dovrà comunque lavorare per tornare al meglio della forma dopo lo stop durato circa un mese. Ma al suo posto Nelly Mazzulla è autrice fino ad oggi di ottime prestazioni, sempre in evidenza nelle amichevoli. Settimana importante dunque per Gianni D’Onghia che preparerà al meglio la squadra in vista della trasferta emiliana per una gara che potrete seguire su sassiland.com con i commenti ad ogni set in tempo reale e relativi contributi fotografici.

Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi