home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.363.829 visualizzazioni ]
09/10/2010 8.32.36 - Articolo letto 4791 volte

BAWER MATERA: IL PATTI PER RIALZARE LA TESTA

Media voti: BAWER MATERA: IL PATTI PER RIALZARE LA TESTA - Voti: 0
Al Palasassi arrivano i siciliani, attualmente a punteggio pieno
di GIANNI CELLURA
Matera Terza giornata del campionato di pallacanestro di serie A Dilettanti girone B, e per la Bawer Matera arriva il momento di rialzare la testa tra le mura amiche controi neo promossi del Patti. I siciliani, che hanno attualmente l'onore di condividere la testa della classifica con Ferentno e Ruvo, sono reduci dal bis di vittorie prima contro Molfetta, poi contro Anagni, vittoria questa che potrebbe valere doppio a fine stagione, in ottica salvezza. Per i biancazzurri di coach Ponticiello, invece, che probabilmente hanno pagato con la sconfitta i facili entusiasmi della piazza dopo la vittoria nel derby all'esordio, c'è comunque subito l'occasione di rivalsa, cercando quindi di riaddrizzare il tiro della stagione.

Il prossimo avversario della Bawer Matera è una squadra molto giovane, con un'età media bassa per la categoria, cui fa concorrenza proprio il gruppo di coach Ponticiello, con i suoi numerosi giovani, eccezion fatta per capitan Grappasonni. Patti che è tornato in A Dilettanti in questa stagione dopo l'eccezionale finale di campionato scorso, in cui riuscì dalla fase ad orologio in poi a fare la voce grossa, arrivando alla tanto sognata e desiderata promozione, con il ritorno in A Dilettanti dopo due anni di smarrimento in B Dilettanti. A guidare il roster siciliano alla realizzazione del sogno coach Sidoti, che da queste parti gode di assoluta fiducia anche per quest'anno, fiducia che sta comunque ripagando con un inizio di stagione insperato sino ad un mese fa. Fino ad ora, importanti per il Patti si stanno dimostrando sopratutto Tindaro Gullo, play classe '86 ritornato a casa, accompagnato dalle giocate e dai punti preziosi di Riva, Contaldo e Sereni. Fra l'altro, con la regia in assoluta forma mentale e fisica, e il riferimento è proprio a Gullo, coach Sidoti può godere di punti importanti e di azioni veloci, perchè come è convinzione diffusa dagli amanti del basket di quelle parti, "Gullo è tornato quello di sempre". Per la Bawer Matera, quindi, c'è il pericolo concreto di trovare nel Patti un avversario complesso, sia sotto il punto di vista fisico che psicologico, in quanto i siciliani volano sulle ali dell'entusiasmo dell'insperato primo posto, e verranno quindi a Matera con nulla da perdere, comunque vada.

Intanto, però, passando alla Bawer Matera, la stagione prosegue nonostante la brutta sconfitta di Agrigento, che ha spazzato in un attimo gli elogi e gli entusiasmi della vittoria post-derby. I biancazzurri però hanno dalla loro il calendario; infatti, nel mese di ottobre, i ragazzi di Ponticiello sfideranno Patti, Massafra e Anagni tra le mura amiche, tre neo promosse che potrebbero facilitare la squadra biancazzurra nel compito di ridare vigore alla stagione, possibilmente a suon di vittorie. Una mano, in ciò, non può non essere chiesta al pubblico materano, che però ogni anno si riconferma ad alti livelli al fianco della Bawer, ed è realmente questa sino ad ora la conferma migliore per la nostra città. Materani che saranno vicini alla squadra anche domani, in un match imprevedibile, grazie come detto anche all'ottima condizione degli avversari, ma che la Bawer deve far suo per rinominare da subito il Palasassi, "fortino" della truppa biancazzurra.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi