home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.973.615 visualizzazioni ]
09/10/2010 8.10.16 - Articolo letto 5414 volte

F.C. MATERA: A VIBO VALENTIA IN CERCA DI CONFERME

FC Matera FC Matera
Media voti: F.C. MATERA: A VIBO VALENTIA IN CERCA DI CONFERME - Voti: 0
Dopo l'ottima prova contro Brindisi, esame Vibonese
di GIANNI CELLURA
Matera Settima giornata del campionato di calcio di Seconda Divisione girone C, e per il Matera è tutto ormai pronto per l'esame Vibonese. La squadra di mister Cadregari, dopo gli applausi e l'ottima prestazione nello scorso match contro la capolista Brindisi, si avvicina a questa trasferta, con l'auspicio di trovare conferme, sia sotto il punto di vista del gioco che della personalità.

Non un grandissimo inizio di stagione per i calabresi, che nelle prime cinque giornate hanno collezionato due sconfitte rispettivamente con Lamezia e Melfi, e tre pari peraltro poco entusiasmanti, con Fondi, Trapani e Isola Liri. In ogni caso, l'ultimo turno ha ridato nuovamente vigore alla stagione dei prossimi avversari del Matera, che si sono imposti in un altro derby per 2-4 sul derelitto Catanzaro di Zè Maria. Una vittoria preziosa che ha visto fra i marcatori anche Pasca, attualmente a quota 3 reti in stagione, un attaccante molto percioloso, che in carriera oltre a vestire storiche maglie di compagini militanti in C, fra cui Melfi per due anni e Andria. Ma Pasca non è il solo bomber della Vibonese, che in avanti può contare anche su Simone Grillo, anche lui centravanti classe '83, reduce da svariati anni in C, tra meridione e settentrione. La Vibonese può vantare comunque nomi di assoluta esperienza in difesa e a centrocampo per la categoria, eccezion fatta per il portiere che potrebbe essere Sarao, classe '88 in passato con le maglie di Paganese e Monopoli, e in difesa con Scrugli, classe '82 reduce da una stagione non molto entusiasmante a Benevento e quindi tornato in casa, lui che è nativo di Tropea. A fare la differenza nel reparto arretrato calabrese, sicuramente Geraldi, difensore siciliano classe '75, con alle spalle una lunghissima carriera in C condita anche da molte presenze con la maglia del Crotone nel campionato cadetto. E' lui l'uomo faro per Scrugli, che potrebbe avere in difesa la compagnia degli altri giovani Cosentino e Perna. A centrocampo un mix di giovani ma con buona esperienza, che potrebbe essere costituito da Dominici, Mazzetto, Donati, Grillo e Mineo, quest'ultimo classe '87, ma con vari campionati di C già alle spalle, fra cui Manfredonia, Juve Stabia e Vico Equense. Del reparto avanzato abbamo già citato i nomi importanti per i calabresi, che fanno appunto capo a Pasca e Grillo, ma importante è sottolineare che non dovrebbero essere del match per squalifica proprio bomber Pasca, accompagnato da Sarao, e Mazzetto per il centrocampo. In panchina a guidare la squadra rosso-blu, Marco Tosi, che ha avuto importanti esperienze alle spalle, fra cui le recenti guide tecniche si Sam Marino e Pistoiese.

Insomma per il Matera un compito non facile, vista la formazione comunque molto esperta dei calabresi, ma come già visto in questo inizio stagione, i biancazzurri grazie all'ottimo gioco e alla freschezza atletica sono riusciti a mettere "sotto" quotati avversari come Latina, Lamezia, e Melfi, senza ovviamente dimenticare la corazzata del girone Brindisi. Gli uomini di mister Cadregari hanno l'occasione di dare continuità alla vittoria sulla capolista, cercando fra l'altro di mirare in alto in classifica, classifica che attualmente vede il Matera ad un passo dai play-off a quota 9 punti, mentre 3 lunghezze più sotto attualmente la Vibonese, avversario di domani.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi