home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.820.003 visualizzazioni ]
06/08/2009 19:00:00 - Articolo letto 5449 volte

Vendita e somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione

Media voti: Vendita e somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Vendita e somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e miscele di bevande contenenti alcolici vietate nei pubblici esercizi presenti in tutto il territorio del Comune di Matera. Lo ha disposto, con apposita ordinanza, il Sindaco Emilio Nicola Buccico, che ha ritenuto di adottare, almeno per il periodo estivo, misure specifiche dirette a contrastare l’abuso di alcool soprattutto da parte dei minori, prevenendo tutte le situazioni che possano favorirne il consumo incontrollato. Sarà inoltre vietato abbandonare in luogo pubblico o aperto al pubblico contenitori vuoti di bevande di qualsiasi genere. L’ordinanza, considerata l’esigenza di sperimentarne l’efficacia, avrà validità per sessanta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione all’albo pretorio comunale. I trasgressori saranno soggetti all’applicazione della sanzione amministrativa compresa tra 25 e 500 euro, con la previsione della sanzione accessoria del sequestro cautelare delle bevande. “La città di Matera purtroppo non è esente dai fenomeni legati all’abuso di bevande alcoliche da parte di minori, che generano inevitabili ripercussioni sulla sicurezza urbana e sulla quiete pubblica – afferma il Sindaco Buccico -. Si tratta di un fenomeno la cui estensione si fa sempre più preoccupante, e che ci è stato posto all’attenzione anche dalle frequenti segnalazioni pervenute da Forze dell’Ordine, organi di stampa e cittadini. La finalità del provvedimento è quella di salvaguardare l’interesse pubblico e quello degli stessi giovani, garantendo la piena fruizione del territorio comunale per i residenti e i numerosi turisti”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi