home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.937.194 visualizzazioni ]
08/10/2010 16.31.09 - Articolo letto 5765 volte

RUGBY MATERA si unisce al CUS POTENZA

Rugby Matera Rugby Matera
Media voti: RUGBY MATERA si unisce al CUS POTENZA - Voti: 0
Per il campionato di rugby di Serie C interregionale di Basilicata, Calabria e Puglia 2010/11
di GIUSEPPE PECORA
Matera Prenderà il via domenica 10 Ottobre il campionato di rugby di serie C interregionale tra squadre pugliesi, calabre e una ritrovata formazione lucana, quella del CUS Potenza. Dopo tre anni di pausa la rappresentativa potentina riparte con una importante novità: sarà la prima squadra lucana in grado di far figurare nella propria rosa atleti dei due capoluoghi di Provincia, Matera e Potenza. Tutti i tesserati dell’ASD Rugby Matera saranno infatti a disposizione di mister Michele Sabia, guida tecnica della società nero-verde del capoluogo di Regione.
Superando antichi campanilismi i presidenti delle due società, Francesco Muscaridola e Giovanni Passerella, hanno allestito una squadra che potrà contare su un’ampia scelta di giocatori, più di quaranta, garantendo la migliore qualità possibile, sia a livello fisico che tecnico, al XV che ogni domenica scenderà in campo.
La prima sfida si terrà al campo-scuola di Macchia Romana, a Potenza, contro gli amici dell’Union Rugby Santeramo, con fischio di inizio alle 13,30.   
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




TUTTA QUESTIONE DI OSSIGENO
Il 08/10/2010, carmel ha scritto :
SI DICE CHE PER PORRE FINE AD UN LUNGO E STUPIDO DISSIDIO SIA NECESSARIO CHE ALMENO UNO DEI CONTENDENTI DECIDA DI ADOPERARE FINALMENTE IL CERVELLO.
QUANDO SI VERIFICA QUESTA IPOTESI C'E' SOLO DA TOGLIERSI IL CAPPELLO E COMPLIMENTARSI CON GLI EX AVVERSARI.
MA C'E' DI PIU': GLI AVVERSARI DEL RUGBY REGIONALE HANNO SCELTO DI ALLEARSI PER LOTTARE INSIEME...
LO SANNO TUTTI CHE L'UNIONE FA LA FORZA
SE QUESTO MESSAGGIO POSITIVO, INVIATO ANCORA UNA VOLTA DALLO SPORT, FOSSE RECEPITO DAI POLITICI MATERANI E POTENTINI, LA NOSTRA REGIONE AVREBBE MAGGIORE POTERE CONTRATTUALE IN AMBITO NAZIONALE...
TUTTAVIA, A LORO DISCOLPA C'E' DA DIRE CHE CHI FA SPORT  E' AVVANTAGGIATO RISPETTO AI POLITICI, IN QUANTO IL MOTO FA AFFLUIRE PIU' OSSIGENO AL CERVELLO...

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi