home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.383.514 visualizzazioni ]
07/10/2010 18.10.07 - Articolo letto 4886 volte

Finisce con due set per parte l’amichevole tra Soverato e Matera

Time Volley Time Volley
Media voti: Finisce con due set per parte l’amichevole tra Soverato e Matera - Voti: 1
Disputati quattro set nel palazzetto di Rossano Calabro
di DANILO MAZZILLI
Matera Si è svolta ieri l’amichevole tra il Soverato e il Matera. Le due formazioni si sono ritrovate in campo a circa sei mesi di distanza dall’ultimo incontro che vide le calabresi spuntarla al termine di un avvincente incontro che si risolse solo al quinto set. In quella occasione, con le due formazioni impegnate nel girone D della B1 si parlò di una gara “di altra categoria” e ieri lo è stato davvero. Quattro set disputati, tutti equilibrati e risolti con il minimo scarto. Momenti di buon gioco si sono alternati a momenti di “prova” con le due formazioni alla ricerca di tante intese in diversi fondamentali. I primi due set sono andati al Matera, con la formazione di Gianni D’Onghia che ha staccato le avversarie in entrambe i set di due punti (23, 23). Il terzo e il quarto set sono andati alla squadra di Francesco Montemurro, anche in questo caso con il minimo scarto e in particolare nel terzo è stato necessario arrivare ai vantaggi (27, 23). Ottime indicazioni per entrambe le squadre, a ormai una decina di giorni dall’inizio del campionato. Il Soverato sarà impegnato nella seconda gara della seconda giornata(sabato 16) dell’Overtour di Parma contro il Verona alle 16.40, mentre il Matera incontrerà il Busnago nella terza ed ultima giornata(domenica 17) alle ore 16.30. Il resto del programma prevede l’incontro, come gara di apertura, tra Giaveno e Pontecagnano venerdì 15 alle ore 20.30. Nella mattinata di sabato sarà presentato ufficialmente il campionato presso il teatro Regio di Parma. Nel pomeriggio sono in programma le sfide Pomezia-Chieri (ore 14.30) e Santa Croce-Loreto (ore 18.30). Domenica alle 14.30 sarà il turno di Crema-San Vito. A seguire la gara delle materane. Chiuderà la prima giornata la squadra ospitante, il Parma, alle ore 18.30 contro il Forlì.

Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi