home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.625.532 visualizzazioni ]
07/10/2010 11.52.17 - Articolo letto 5336 volte

“Qualità e sicurezza alimentare. Un’opportunità per l’agricoltura”

Cesti di frutta Cesti di frutta
Media voti: “Qualità e sicurezza alimentare. Un’opportunità per l’agricoltura” - Voti: 0
E’ il tema del convegno che si terrà venerdì 8 ottobre, alle ore 10 a Metaponto
di GIANNI CELLURA
Metaponto (Bernalda) “Qualità e sicurezza alimentare. Un’opportunità per l’agricoltura”. E’ il tema del convegno che si terrà venerdì 8 ottobre, alle ore 10 a Metaponto di Bernalda, presso l’Hotel Palatinum sulla strada statale 106 Jonica al Km 449.600.
Introdurrà i lavori, Nicola Minichino, presidente della Copagri Basilicata. Subito dopo sono previsti gli interventi di Michele Montanaro, agronomo, Carmela Devivo Inea Basilicata, Angelo Festa, segretario generale Adiconsum Cisl Basilicata, Francesco Cecina, direttore Agrobios e di Vilma Mazzocco, assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata.
Le conclusioni saranno affidate a Franco Verrascina, presidente nazionale Copagri.
Modererà i lavori il giornalista Pierantonio Lutrelli.
“Questo evento rientra nel programma di sensibilizzazione sulle politiche dedicate all’agroalimentare ed alla valorizzazione delle sue qualità – spiegano gli organizzatori - che la Confederazione produttori agricoli (Copagri) sta realizzando con il contributo del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. L’impegno dei produttori agricoli è il mezzo ideale per trasmettere eguale sensibilità ai consumatori, affinché sempre più possano essere in grado di effettuare scelte consapevoli”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi