home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.777 visualizzazioni ]
07/10/2010 11.50.06 - Articolo letto 6139 volte

All'ospedale di Matera consegna ufficiale degli attestati di Certificazione ISO9001:2008

Ospedale di Matera, Madonna della Grazie Ospedale di Matera, Madonna della Grazie
Media voti: All'ospedale di Matera consegna ufficiale degli attestati di Certificazione ISO9001:2008 - Voti: 0
Il modello certificato garantisce una comunicazione efficace all’interno della Unità Operativa e fra la Cardiologia e le altre strutture sanitarie.
di GIANNI CELLURA
Matera Sabato 9 ottobre alle ore 10.00 nell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera avverrà la consegna ufficiale degli attestati di Certificazione ISO9001:2008 della Unità operativa Complessa Cardiologia – Utic di Matera, diretta dal dott. Tommaso Scandiffio, che ha aderito al progetto Anmco.
Il progetto di certificazione e accreditamento è la testimonianza pratica dell’uso del buon governo clinico in un modello semplice, fruibile, misurabile.
Il modello certificato garantisce una comunicazione efficace all’interno della Unità Operativa e fra la Cardiologia e le altre strutture sanitarie.
Al progetto hanno partecipato, e saranno presenti all’incontro, i responsabili della Direzione Sanitaria, del Centro Formazione e Qualità, della Gestione del Rischio Clinico, della Farmacia, dell’Economato e dell’Ufficio tecnico per la sicurezza degli impianti.
Il percorso iniziato il 23 febbraio si concluderà nel 2013 ed è stato articolato in numerosi incontri con la società di service OPT di Milano, specialista del settore, che con corsi di formazione e con verifiche ispettive interne ha migliorato l’organizzazione.
“L’autoreferenzialità è ormai inaccettabile – ha dichiarato il dott. Scandifio- e la certificazione di qualità conferita alla Cardiologia di Matera da parte della Bureau Veritas, società internazionale accreditata, è un riconoscimento importante.”
All'incontro saranno presenti l’assessore regionale alla Sanità, Attilio Martorano, il direttore generale dell’Asm, Vito Gaudiano, e il direttore sanitario Giuseppe Montesano".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi