Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca
qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza
Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Le numeruse testimonianze fotografiche e documentali (sul campo) smentiscono clamorosamente le parole entusiostiche del sig. Brandi sulle buone percentuali della differenziata a Matera e sul senso civico dei materani. Basta fare un giro per le varie isole ecologiche in tutta la città per assistere spesso a campane stracolme e rifiuti d'ogni tipo (anche ingombranti) ammassati alla rinfusa al di fuori di esse. Se si aggiungono poi i persistenti casi di abbandono ai margini della città, si può affermare che i dati del Brandi sono confutabili e le sue dichiarazioni non rispondenti alla realtà: lo invitiamo piuttosto a migliorare il servizio e a rispettare il contratto che prevede acnhe la pulitura delle caditoie e lo spazzino di quartiere (mai visto nè nella zona nord nè a sud)!!
ass. B.R.I.O. gruppo di Matera - settore ambiente
Salve, sono nuova del sito ma non potevo non iscrivermi per commentare questo articolo. Innanzitutto, sono contenta dell'esito positivo della raccolta differenziata e del grande senso civico dei materani che ha permesso di ottenere ottimi risultati in tal senso. Condivido che si potrebbe migliorare coinvolgendo e sensibilizzando quanti, per vari motivi, fino ad ora si sono sentiti estranei alla raccolta differenziata. Ma, un piccolo appunto vorrei fare sul "centro di raccolta" in quanto da testimonianze dirette che utilizzano questo servizio (fortunatamente), e che mi consentono di mettervi una pulce nell'orecchio, sembra che alcuni richiedano compensi monetari in cambio del servizio offerto....Ma non è gratuito?????