home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.273.001 visualizzazioni ]
05/08/2009 19:00:00 - Articolo letto 5479 volte

Dichiarazione del Sindaco Buccico in riferimento a possibile centrale nucleare a Scanzano

Media voti: Dichiarazione del Sindaco Buccico in riferimento a possibile centrale nucleare a Scanzano - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia “Una scelta assolutamente inopportuna e conflittuale, e, per certi versi, anche provocatoria”. Così il Sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico commenta la possibile candidatura del sito di Scanzano Jonico quale uno dei siti di centrale nucleare da attivare nei prossimi anni, manifestando la netta contrarietà alle voci che preannunciano come imminente la indicazione dei siti. “Nel nostro territorio – sottolinea il Sindaco – è già presente il centro Enea nella Trisaia di Rotondella, che da oltre trenta anni rappresenta una zona a rischio nucleare. La proposta di Scanzano, ove malauguratamente la notizia dovesse avere fondamento, è da respingere subito e senza esitazioni. Senza indugi e senza ambiguità si ritrovi compatta la intera comunità lucana sul fronte del no ad una scelta che penalizzerebbe lo sviluppo della intera Regione e le prospettive della sua riconosciuta e comprimaria vocazione turistica”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi