home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.849.634 visualizzazioni ]
03/08/2009 19:00:00 - Articolo letto 5584 volte

Matera si conferma la città la città più sicura d'Italia

Media voti: Matera si conferma la città la città più sicura d'Italia - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Matera si conferma la città la città più sicura d'Italia. La graduatoria pubblicata in data odierna dal Sole 24 Ore evidenzia come ancora una volta la città dei Sassi si distingua in termini di reati commessi, risultando quella come minore indice di sicurezza nel rapporto tra popolazione e numero crimini nella penisola. In particolare, Matera è attestata in vetta alla classifica generale delle città migliori per quanto riguarda i reati totali commessi, con un ulteriore incremento del 6,1 per cento rispetto al 2007-08, risultando al primo posto nella classifica delle truffe e frodi informatiche, al terzo per quanto riguarda i furti in abitazione e le rapine e tra le prime dieci in fatto di scippi. Il Sindaco Emilio Nicola Buccico ha espresso grande soddisfazione per un risultato che conferma la propensione della città dei Sassi verso la legalità e la giustizia, sottolineando l'impegno costante delle Forze dell'Ordine e l'attuazione dei moderni sistemi di sicurezza come quelli di videosorveglianza, utili a garantire il controllo e la prevenzione dei reati. "Vivere bene ed in sicurezza - ha aggiunto il Sindaco - non può che favorire lo sviluppo del nostro territorio e migliorare la nostra economia".


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi