home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.340.838 visualizzazioni ]
01/10/2010 15.15.53 - Articolo letto 5784 volte

PAPAPIETRO E TROMBETTA, ULTIMI COLPI DI MERCATO

Pattinomania ASD Matera Pattinomania ASD Matera
Media voti: PAPAPIETRO E TROMBETTA, ULTIMI COLPI DI MERCATO - Voti: 0
Pietro Papapietro torna a giocare a Matera
di LORENZO TORTORELLI
Matera Pietro Papapietro torna a giocare a Matera. Chiusura di mercato col botto, dunque, per la Raro Pattinomania che giovedì 30 settembre nell’ultimo giorno utile per perfezionare i contratti, ha raggiunto l’accordo con il Correggio proprietario del cartellino dell’atleta materano.
Insieme all’attaccante Pietro Papapietro ha fatto gradito ritorno in maglia biancazzurra anche il portiere Nicola Trombetta. Due arrivi di spessore che vanno a completare un organico importane che si appresta a disputare un campionato di A2 che quest’anno si presenta molto più competitivo di quello passato.
Papapietro è felice del ritorno a Matera: “Il Correggio ha sciolto la riserva proprio l’ultimo giorno utile di mercato – ha spiegato. Sono stato in ansia fino all’arrivo dei documenti, avevo paura di restare fermo per un anno.  A Correggio non avevo più intenzione di giocare e se le due società non avessero trovato l’accordo non avrei potuto farlo neanche a Matera.
Ringrazio i dirigenti per avermi fortemente voluto nuovamente con la Pattinomania e per aver fatto di tutto per riportarmi a Matera. Il mio intento è quello di avverare un sogno: la promozione in serie A1. Sono ottimista perché la società ha allestito una squadra molto competitiva”.
Fautore del ritorno di Papapietro con la maglia della Pattinomania anche il dirigente Michele Santeramo che ha spiegato: “Finalmente Papapietro è del Matera. Dopo una lunga ed estenuante trattativa con il Correggio Hockey l'attaccante materano ha firmato con la Pattinomania. Con il suo arrivo è stata aggiunta un’altra pedina importante nella nostra scacchiera. Dopo Davide Santeramo anche Pietro Papapietro si è unito ai suoi compagni di sempre cosi da riformare quel gruppo che nell'ultimo anno della Rotellistica hanno dato spettacolo. A chiudere il cerchio è stato il rientro di un'altro ex di lusso, il portiere Nicola  Trombetta che è un gran lavoratore e che sono sicuro farà di tutto per tornare ai massimi livelli”.
Insieme a Pietro Papapietro la società, dunque, ha tesserato anche Nicola Trombetta, estremo difensore materano che torna a giocare con il team della città dei Sassi dopo tre anni d’assenza.
“Due anni fa ho giocato a Molfetta, mentre nella scorsa stagione sono stato fermo per  motivi personali, ciò nonostante con il cuore sono sempre stato vicino alla Raro. Quest’anno si è presentata l’occasione di tornare in pista ed ho accettato con grande entusiasmo; potrebbe essere l’anno giusto per fare il salto di qualità anche se siamo consapevoli che sarà un campionato difficile. Molti giocatori di serie A1, infatti,  sono approdati in A2 alzando così  il livello del campionato”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi