home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.213.209 visualizzazioni ]
01/10/2010 15.14.20 - Articolo letto 5542 volte

TULLIANI: “Bilancio positivo al termine del primo turno di Coppa Italia”

PALLAVOLO MATERA PALLAVOLO MATERA
Media voti: TULLIANI: “Bilancio positivo al termine del primo turno di Coppa Italia” - Voti: 0
Grande soddisfazione per i risultati e per il rendimento dei ragazzi
di GIANNI CELLURA
Matera Al termine della prima fase della Coppa Italia, il bilancio per il Mercato dell’Oro Matera è senza dubbio positivo. Il presidente del sodalizio materano, Antonio Tulliani, a riguardo ha espresso grande soddisfazione per i risultati e per il rendimento che i ragazzi hanno avuto durante le quattro gare disputate con formazioni (Brolo e Corigliano) accreditate alla vittoria del campionato di serie B1.
“I risultati ottenuti in Coppa Italia mi inducono ad esprimere un giudizio positivo sulle prestazioni della squadra.  Il bilancio finale è apprezzabile sia sotto il profilo del risultato, in considerazione del fatto che abbiamo conseguito il primo posto nel nostro girone e, in secondo luogo, per il buon gioco che i ragazzi hanno offerto nel corso delle gare. Ritengo, inoltre, che i margini di miglioramento del rendimento della squadra siano ancora ampi, tenendo conto che quest'anno il gruppo è nuovo, eterogeneo e i tempi fisiologici di acquisizione dei meccanismi di gioco richiedono anche diversi mesi.
L'ingresso in squadra di un nuovo palleggiatore, seppur bravo ed esperto come Alberto Niero, impone pazienza e lavoro per raggiungere l'ottimale livello di intesa con gli schiacciatori. Non dobbiamo trascurare, poi, che nel corso della preparazione atletica di inizio anno, quando i carichi di lavoro risultano pesanti, è sempre difficile sperimentare al meglio gli schemi, colpa una condizione fisica degli atleti non ancora al meglio delle rispettive potenzialità. Abbiamo incontrato il Brolo e il Corigliano che sono due delle squadre più accreditate a vincere il campionato di serie B1, girone C.
Le gare di Coppa Italia pur essendo match d’inizio anno, dunque indicativi, ritengo che quanto visto sul campo dimostri le enormi potenzialità del Mercato dell'Oro Matera. Ho apprezzato una squadra aggressiva, quadrata, senza evidenti punti deboli, completa in tutti i reparti. Quest'ultimo aspetto ritengo che sarà la forza del nuovo gruppo, che ha dimostrato di esere preparato in ogni fondamentale –ha continuato Tulliani. C'è grande spirito di competizione tra i ragazzi e tanta voglia da parte di tutti di figurare al meglio in un campionato difficile come quello che ci aspetta.
Ora sono in programma alcune amichevoli in occasione delle quali mister Galtieri avrà la possibilità di preparare ulteriormente la squadra in vista dell'inizio di campionato”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi