home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.096.997 visualizzazioni ]
01/10/2010 15.09.24 - Articolo letto 7140 volte

LE RELIQUIE DI SAN PIO ANCHE NELLA QUESTURA DI MATERA

Reliquie di San Pio in questura a Matera Reliquie di San Pio in questura a Matera
Media voti: LE RELIQUIE DI SAN PIO ANCHE NELLA QUESTURA DI MATERA - Voti: 0
Per i poliziotti un momento di preghiera e la testimonianza di Irene Gaeta
di GIANNI CELLURA
Matera Le reliquie di San Pio, durante la tre giorni di peregrinatio nella città dei Sassi, hanno fatto tappa stamattina 1° ottobre anche in Questura, accompagnate da Mons. Marino Bruno, già parroco, responsabile per la Diocesi di Roma della istituzione “I Discepoli di Padre Pio”.
Sono state esposte per poco più di un’ora alla venerazione dei fedeli nella Sala Palatucci, dedicata al poliziotto che salvò la vita a circa cinquemila persone dalla persecuzione nazista e per il quale è in corso il processo di beatificazione.
Il Cappellano della Polizia di Stato Don Giuseppe Tarasco ha presieduto un momento di preghiera a cui hanno partecipato il Questore e il personale numeroso. Erano presenti inoltre i componenti del Comitato antiracket di Montescaglioso.
Davanti alla sala gremita ha offerto la sua testimonianza Irene Gaeta, figlia spirituale di San Pio, che ha parlato anche di alcuni progetti in corso per aiutare le persone bisognose, traviate e sofferenti, come la realizzazione di un grande ospedale pubblico in Calabria. San Pio, ha spiegato, la devota, ora come quando era in vita, ci aiuta a dare speranza a chi l’ha smarrita e a ritrovare la gioia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi