home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.819.851 visualizzazioni ]
19/09/2008 19:00:00 - Articolo letto 5307 volte

Onorificenza S'Eustachio d'oro

Media voti: Onorificenza S'Eustachio d'oro - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Sarà assegnato nel prossimo mese di dicembre, con cerimonia pubblica, il primo “S. Eustachio d’oro”, l’onorificenza istituita dall’Amministrazione Comunale di Matera e il cui regolamento è stato deliberato dal Consiglio Comunale lo scorso 21 luglio. Il premio, che a partire dall’edizione 2009 verrà assegnato il 20 settembre di ogni anno, è destinato ad una persona residente o che sia stata residente o che sia nata nel territorio comunale, a un’associazione o ente che si siano distinti per aver contribuito alla crescita della comunità materana, sia rendendone prestigio attraverso la loro personale virtù e capacità sia offrendo, con disinteressata dedizione, il proprio impegno sociale. Le proposte di conferimento, per l’anno in corso, corredate dai necessari elementi informativi (riferimenti vari, curriculum, motivazioni, ecc.), dovranno essere inoltrate alla Commissione, istituita ad hoc presso il Comune di Matera, entro il 31 ottobre 2008, a mezzo posta o mediate consegna a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Le proposte potranno essere avanzate da singoli cittadini, enti, associazioni e altri soggetti, che per loro conoscenza diretta siano in grado di segnalare i soggetti degni di essere riconosciuti mediante l’assegnazione di tale onorificenza. Copia del regolamento, pubblicato sul sito internet del Comune di Matera www.comune.mt.it, può essere anche richiesta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi