home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.204.574 visualizzazioni ]
30/09/2010 21.36.53 - Articolo letto 5792 volte

Santarcangelo sulla prima di campionato:”E’ STATA UNA EMOZIONE GRANDISSIMA!!!”

PIELLE MATERA IN C2 PIELLE MATERA IN C2
Media voti: Santarcangelo sulla prima di campionato:”E’ STATA UNA EMOZIONE GRANDISSIMA!!!” - Voti: 0
Eosolare ha esordito nel migliore dei modi, vincendo la prima di campionato
di GIANNI CELLURA
Matera La Eosolare ha esordito nel migliore dei modi, vincendo la prima di campionato e smentendo la tradizione. Infatti a Montescaglioso la squadra di casa non ha mai vinto la prima di campionato nel campionato de serie C.
 
                A metà gara, però, con gli ospiti in vantaggio di ben 16 punti, sembrava che anche per quest’anno l’esordio sarebbe stato segnato da una sconfitta.
 
                Ce lo conferma Rocco Santarcangelo, Direttore Generale della squadra e promotore di questo ambizioso progetto che vede Montescaglioso quale centro di valorizzazione del settore giovanile dell’intera provincia:
“Proprio così – esordisce Santarcangelo -  perché con una squadra così giovane, si tratta di settore giovanile. Proprio per la reazione che hanno avuto durante la prima di campionato, quando hanno ribaltato nettamente un risultato che , agli occhi di tutti, sembrava irrimediabilmente segnato, ho provato una forte emozione ed una grande soddisafazione”. Solo allora – continua Santarcangelo – ho capito che la strada intrapresa è quella giusta, scommettere sui giovani.  Aver ricevuto i complimenti dell’allenatore della squadra avversaria certamente fa capire che Montescaglioso ha intrapreso la strada giusta”.
 
Ci illustra questa collaborazione con la Pielle Matera?
 
“la Pielle Matera è la prima squadra della regione a vincere gli spareggi per l’accesso alla serie C (le altre sono state sempre ripescate) con tutti ragazzini provenienti dal proprio vivaio. Questo è certamente un biglietto da visita di tutto rispetto. Congiuntamente abbiamo deciso di far convergere tutti gli sforzi per un progetto duraturo nel tempo che prevede a Montescaglioso il coinvolgimento delle realtà della zona”.
 
 
Intanto sabato vi è la prima trasferta del campionato in Campania, non teme l’esordio in campo esterno per ben otto decimi della squadra?
 
“E’ il rischio che si corre quando si ha una squadra così giovane, però stare a contatto con ragazzi acqua e sapone, come quelli di quest’anno è certamente più appagante e coinvolgente. Sono come dei figli. Poi quest’anno abbiamo un allenatore di alta qualità, Luciano COTRUFO che, ritengo, sia il più qualificato della zona a lavorare con i giovani”.
 
Intanto sabato è in programma la seconda di campionato, a Casavatore, squadra che ha debuttato in campionato con il successo esterno sull’ostico campo di Portici. Ovviamente i pronostici sono a favore della squadra campana, ma questi ragazzi dopo quanto ci hanno fatto vedere all’esordio….. possono essere capaci di ogni impresa.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi