home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.806.967 visualizzazioni ]
29/09/2010 15.30.39 - Articolo letto 10710 volte

S. MICHELE ARCANGELO SANTO PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO

Questura di Potenza Questura di Potenza
Media voti: S. MICHELE ARCANGELO SANTO PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO - Voti: 0
Festeggiamenti in grande alla Questura di Potenza in occasione della ricorrenza del Santo Patrono
di GIOVANNI SPADAFINO
Potenza e provincia Festeggiamenti in grande alla Questura di Potenza in occasione della ricorrenza del Santo Patrono della Polizia di Stato S. Michele Arcangelo. Il Gruppo donatori Sangue della Polizia di Stato Potenza, ha donato un alto rilievo raffigurante il santo Patrono, apposto nell’atrio della Questura. Presenti alla manifestazione il Questore Romolo PANICO, tutto il personale della Questura delle varie specialità e dirigenti della FIDAS tra cui il Vice presidente nazionale, Antonio BRONZINO.
“Ringrazio tutti i colleghi donatori” ha commentato il presidente Salvatore DIGIROLAMO unitamente ai suoi collaboratori Rosario SAGARIA e Lucio BERNARDO, per aver sostenuto le giornate di raccolta sangue e questa bella  iniziativa”. Siamo al quinto anno di attività di raccolta di unità di sangue nella Questura con un calendario annuale che prevede 5 giornate di raccolta, le unità di sangue vengono trasferite al SIT del San Carlo. Il direttivo della Fidas Polizia di Stato Potenza ha programmato di offrire questo dono, l’alto rilievo di San Michele Arcangelo quale simbolo della profonda devozione cristiana al Santo, che accomuna il personale della Polizia di Stato e che appare la metafora della donazione del sangue: come San Michele sconfigge il demonio, così il donatore di sangue sconfigge la malattia con il suo gesto vitale e generoso.”
Soddisfazione ha espresso il Questore di Potenza, Dr. Romolo PANICO, che ha ringraziato la Fidas per l’opera e l’impegno che svolge con e per il personale della Questura di Potenza, ma ancor più a favore dei pazienti bisognosi di terapia trasfusionale: “Un grazie sentito per questo gradito dono che ci farà avere sempre presente il nostro Santo Protettore ed entrando in Questura e volgendo lo sguardo a San Michele, sono certo che ci aiuterà ad affrontare le difficoltà e i problemi che ogni giorno incontriamo nel nostro lavoro con impegno civile e spirito cristiano”.
Il Vice presidente Fidas, Antonio BRONZINO, ha segnalato la generosità del personale militare e civile della Questura di Potenza che periodicamente offre la solidarietà e il sangue, non ultime le 20 sacche raccolte ieri in occasione della giornata di donazione in Questura. Ha segnalato, altresì, la testimonianza di prossimità alle popolazioni e al territorio che viene offerta da tutto il personale a cominciare dal Questore con il dono del sangue.
L’opera realizzata dal Maestro Michele SCHIAVONE  è stata benedetta dal cappellano Militare Don Pier Luigi VIGNOLA, a seguire dopo la cerimonia di consegna e stata celebrata la Santa Messa presso la Chiesa  di Sant’ Angelo le Fratte.    



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi