home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.806.399 visualizzazioni ]
27/09/2010 21.25.41 - Articolo letto 5324 volte

LA SCOTELLARO RETROCEDE IN SERIE A2

Atletica - Haliti m. 400 Atletica - Haliti m. 400
Squadra Scotellaro Squadra Scotellaro
Media voti: LA SCOTELLARO RETROCEDE IN SERIE A2 - Voti: 0
Classificata all’undicesimo posto della classifica finale per società nella Finale A1
di EMANUELE VIZZIELLO
Matera La Scotellaro alla fine della due giorni intensa di gare svoltasi ad Orvieto si è classificata all’undicesimo posto della classifica finale per società nella Finale A1 del Campionato Italiano Assoluto di Società su pista.
Il verdetto del campo è stato inesorabile. Non c’è nulla da recriminare agli atleti che sono scesi in campo ed hanno dato il massimo in ogni gara; ma purtroppo quest’anno il livello tecnico della manifestazione è stato molto alto.
A differenza della Scotellaro le altre squadre hanno schierato in tutte le gare 2 atleti validi che hanno conquistato punti preziosi.
A parziale giustificante della squadra materana è senza dubbio la non possibilità per gli atleti di Matera di essersi potuti preparare adeguatamente su un impianto  quale è il campo scuola di Matera, che oramai non permette più la preparazione in sicurezza degli atleti considerato lo stato pietoso in cui versano la pista e le pedane.
La Scotellarocon 378 punti, conseguiti sommando i migliori 26 punteggi,  è quindi retrocessa alla finale A2 del Campionato che si disputerà il prossimo anno. Per la permanenza in serie A1 necessitavano 440 punti, cioè quelli conseguiti dalla società 6° classificata. La finale è stata vinta dall’Atletica Brugnera di Pordenone davanti al CUS Genova.
In ogni caso la due giorni orvietana  ha evidenziato diversi risultati individuali eccellenti.
Ricordiamo la splendida vittoria conseguita da Eusebio Haliti nei m 400 ostacoli con 54’’58, il secondo posto di Ruggiero D’Ascanio nei km 10 di marcia con 45’17’’86 ed il terzo posto di Marco Gai nei m 400 piani  con m 48,64.
Queste le medaglie, ma un po’ tutti i ragazzi hanno dato veramente il massimo: ed è giusto ricordarli uno ad uno : Francesco Acquasanta, Issam Zaid, Cancelliere Eustachio, Cancelliere Leonardo, Ivan Persia, Donato Becce, Giuseppe Dibenedetto, Radi Fouad, Tafuri Paolo, Donato Albani, Paolo Potenza. Volpe Michele, Palmisano Angelo, Alessandro Laurano, Giuseppe Ambrosecchia, Giacoia Gabriele, Zammillo Antonio, Pinto Alessio, D’Angela Daniele, Taurisano Daniele che comunque hanno portato punti preziosi alla squadra.
L’impegno dei dirigenti e tecnici della Scotellaro è massimo e sin dalle prossime settimana si inizierà a pianificare il futuro per  allestire una squadra più competitiva per la pronta risalita in serie A1.
La stagione su pista 2010 della squadra materana intanto continua sabato e domenica prossima a Rieti ove si disputeranno i Campionati Italiani individuali su pista riservati alla categoria allievi.
In allegato foto di alcuni componenti della squadra davanti al duomo di Orvieto e passaggio di Eusebio Haliti nella gara dei m 400.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi