home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.939.730 visualizzazioni ]
29/07/2009 19:00:00 - Articolo letto 5455 volte

Turismo. Il 31 luglio inaugurazione Info Expo Antiquarium

Media voti: Turismo. Il 31 luglio inaugurazione Info Expo Antiquarium - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Una vetrina informativa, legata alla storia del passato e alle attrattive del presente, per scoprire il Metapontino e gli itinerari che conducono attraverso fondovalli, colline e montane ai suggestivi e interessanti centri del Materano. E' l'opportunità che il visitatore troverà dal 1 agosto al 30 settembre negli ambienti informativi ed espositivi allestiti all'interno dell'Antiquarium di Metaponto, ubicati lungo la statale "Jonica''. Gli ambienti che ospitano il "Centro di valorizzazione del patrimonio turistico, produttivo e culturale della provincia di Matera'' saranno inaugurati sabato 31 luglio, alle 20.00, alla presenza di autorità, rappresentanti del mondo produttivo e politico e di cittadini. Seguirà un concerto di archi della formazione "Meridies''. Il progetto, frutto di una proficua collaborazione interistituzionale, intende utilizzare al meglio le potenzialità di un luogo, attiguo alle Tavole Palatine, uno dei simboli della storia e del turismo della Basilicata, per una occasione di promozione dell'offerta metapontina e di altri centri del Materano in una fase difficile per l'industria delle vacanze. La felice collocazione dell'Antiquarium rappresenta un luogo ideale di promozione per i visitatori in transito lungo una arteria di fruibilità interregionale. L'iniziativa segue alla firma di un protocollo di intesa che ha coinvolto la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata, l'Azienda di promozione turistica della Basilicata, il Comune di Bernalda e la Provincia di Matera La struttura, gestita dal Cesp negli orari di apertura dei musei, ospita spazi espositivi sui beni culturali e ambientali del territorio, sulle produzioni del Distretto alimentare del Metapontino o tipiche del territorio come il Pane di Matera (progetto terre del Pane) e manufatti dell'artigianato artistico locale.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi